Crea il tuo sito in versione Mobile gratis!
Molti di voi sicuramente possiedono un sito Web molti si creano un sito internet per capire un po’ come funziona quella cosa che tutti i giorni loro navigano, altri invece perché sono dei veri appassionati di codice Web. Alcune volte, la creazione di un sito fatto tanto per fare, diventa una cosa più seria di quello che uno poteva aspettarsi, alla fine uno ci prende gusto e inizia a creare sempre più sito.
All’inizio si sfruttano gli ottimi spazi WEB gratuiti, messi a disposizione da molte aziende italiane. Altre volte invece si pensa subito a una soluzione a pagamento. Oggi noi di Geekissimo però non vogliamo offrirvi un servizio di Hosting, ma come avrete capito dal titolo, vi spiegheremo come creare un sito in versione Mobile senza spendere un soldo, quindi tutto completamente gratis. Non andremo a utilizzare nessun programma, ma solamente un sito Web. Dopo il salto trovate tutte le informazioni.
Il sito che andremo a usare per creare questa versione Mobile del nostro sito Web si chiama Webmama. Dietro di questo sito c’è un’azienda che opera dal lontano 2001 nel settore del Web per dispositivi Mobile, ovviamente questo è un simbolo di grande affidabilità. Questo sito vi permette come dicevamo prima, di creare un sito web in versione Mobile, gratuitamente senza spendere un euro.
La prima cosa da fare per crearsi il proprio sito web è di registrarsi al sito. Una volta effettuata la registrazione, dovrete confermate l’indirizzo email, cliccando sul link che vi è inviato all’indirizzo segnalato in fase di registrazione. Una volta superata anche questa burocrazia, potrete iniziare a creare il vostro sito. Vi ricordo di fare attenzione quando scegliete il vostro username, sarà quello che, infatti, poi andrà ad assegnare il nome al vostro sito, creato con Webmama
Un’altra cosa da segnalare, è che sono disponibili due versioni di questo servizio. La prima Gratis, che vi consigliamo, la seconda invece a pagamento. Oltre al prezzo, la differenza tra le due versioni risiede nello sponsor. Nella versione gratuita, infatti, sarà inserito a fine pagina un piccolo link che rimanda a WebMama, nella versione a pagamento no, ma comunque è un link non dà fastidio a nessuno, poi sopratutto se si trova a fine pagina.
Categorie:
Applicazioni Online, Siti Web, Web 2.0 Tags: Internet, Mobile, servizi web, servizio web 2.0, Siti Web, Web 2.0, web 2.0 gratis, web 2.0. servizi web, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1michele
ma cosa vuol dire versione mobile??
#2Sbronzo di Riace
significa adatto ai dispositivi mobili come telefonini eccetera
hanno lo schermo piccolo e le connessioni ad internet si pagano care, spesso un tot a MB scaricato
quindi un sito normale è poco fruibile e perciò si creano dei siti speciali anche per quei dispositivi
ad esempio così
http://g5hgfd.mofuse.mobi/
#3ixiodor
Forse non lo saprai,ma tutti gli spazio web possono essere usati per hostare pagine per mobile -.- .
Basta mettere un file index.wml e fare poi tutto il sito in wml.
#4TulipanoNero
A me piaceva l’idea di quel servizio di un motore online su cui digitare un indirizzo web e il sito veniva restituito in formato adattato per apparati mobili… mai testato però.
#5nancy
ciao
#6djsalvo93
come posso crearmi un sito web gratis?