Inserire gli ID3 Tag, ovvero quella serie di informazioni aggiuntive (titolo, artista, album, genere), o modificare i dati relativi alla riproduzione e alla qualità dei file, è un operazione abbastanza lunga e noiosa, che richiede tanto tempo e pazienza.
Il programma esegue il suo controllo tra i tag Id3v1 e Id3v2 non specificati, tra i file con bitrate (CBR e VBR) o sample rate insufficiente e con livelli di volume sballati.
Per quanto riguarda invece i tag ID3, possono essere modificati in due modi diversi: manualmente o automaticamente utilizzando software creati ad hoc.
Tra i software ID3 editor è il caso di segnalare MusicBrainz, che confronta i tag ID3 dei vostri file Mp3 con un archivio online davvero completo.
#1eleono
tutte cose che si fanno già con la ricerca integrata di Windows Media Player 11
#2danielyno
per carità WMP !!! io non sono uno di quelli che appena hanno l’occasione infamino windows perchè alla fine lo usiamo tutti o quasi tutti nella vita e comunque è il lavoro (più o meno riuscito) è comunque da rispettare dipende dai gusti personali…. ma WMP non farà mai il lavoro che fanno software fatti apposta
#3Claudio D’Orazi
MP3 check non è linkato. Lo è invece sulla pagina di Download Squad. Vale solo come segnalazione. Grazie.
#4Claudio D’Orazi
Segnalo che le parole MP3 Check non rimandano alla pagina di download non essendo “linkate”. Lo sono invece sulla pagina di Download Squad. Grazie
#5Visi84
Vi consiglio di recensire e dare un occhiata a tale proposito anche TagTuner
http://www.tagtuner.com/
#6matamos
@visi84: qui si tenta di proporre e recensire solo frogrammi free… tagtuner, proposto da te è in prova gratuita per 30gg, ma poi cash$$$$$$!
ciao
#7Seroban
@visi84: ecco infatti è sicuramente un ottimo programma, io lo conosco di fama, ma purtroppo è a pagamento..
Ciao
#8okkio
Togliete i commenti con un nome ed un cognome per cortesia? Grazie.