Dal punto di vista concettuale è molto simile a YouTube. Si presenta infatti come un social network a tutti gli effetti, ed ha tutte le caratteristiche per essere definito tale: tag, profili utente, video favoriti, votazioni e via dicendo.
L’ unica differenza è la qualità dei video, sotto questo punto di vista Wuapi non teme rivali.
Nonostante l’alta qualità dei video la loro visualizzazione non richiede più larghezza di banda di quanto non faccia YouTube o DailyMotion, inoltre gli utenti possono condividere video grandi fino a 4 Gb, un limite abbastanza elevato.
In questi casi però a fare la differenza è la community. Essendo nato da poco Wuapi non gode di un numero elevato di utenti, e di conseguenza neanche di un numero elevato di video. Pur essendo superiore a YouTube dal punto di vista qualitativo, sotto quello quantitativo non si può fare nessun paragone.
#1Clodi95
A me sembra somigli molto a Veoh
#2Diego
Carino, però come mai non c’è la possibilità di embedare i video?
#3AlexilBrico
L’embedding non è ancora supportato, ho letto altri articoli sull’argomento e non si sa quando lo sarà .
Anche se i video sono di qualità ottima devo dire che io li vedo quasi sempre a scatti, anche se metto in pausa e faccio caricare tutto il filmato prima di riprodurlo: e ho l’ultima versione di flash player e una adsl a 4 mega, non il modem 56k…