Mix2Stix, copiare automaticamente i file in base ad estensione e dimensioni
Dispositivi come lettori di contenuti multimediali e penne USB sono sempre più diffusi, utili come poche cose al mondo e necessari per tutte quelle persone che vogliono (o devono) portare con se in qualsiasi occasione i propri dati di svago e/o lavoro.
Proprio per questo, è sempre maggiore l’esigenza di trasferire immense quantità di dati in maniera molto assidua tra computer e dispositivi, processo davvero poco piacevole da portare a termine, sia per tempo che per modalità. Ed allora perché non velocizzare il tutto grazie ad uno di quei software gratuiti e no-install che a noi geek piacciono tanto?!
Mix2Stix permette infatti di copiare automaticamente i file in base ad estensione e dimensioni e, al contrario dei soliti programmi, si presenta come un’applicazione java (in formato jar) utilizzabile su qualsiasi sistema.
Basta scaricare l’archivio, avviare il file Mix2Stix.jar e ci si ritrova subito di fronte ad un’interfaccia grafica spartana quanto semplice da utilizzare, tramite la quale specificare percorso di origine (ad esempio la cartella dove teniamo i nostri file musicali), il percorso di destinazione (ad esempio il lettore musicale di turno), le dimensioni massime dei file da copiare (ad esempio, bloccare la copia automatica dei file dopo i 100 MB di grandezza) e l’estensione di questi ultimi.
Proprio il software ideale per chi deve trasferire tipologie specifiche di file da un percorso/dispositivo all’altro, quindi, se rientrate in questo grandissimo gruppo di persone, non esitate a scaricare ed utilizzare l’ottimo Mix2Stix.
Via | gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1cordialmente
Ma quanto sarà grande questo “grandissimo gruppo di persone” che non dovrebbe esitare a usare un programma che permette di filtrare mp3 più grandi di 100 Mb?? Magari si poteva scegliere un esempio migliore, no? Sempre che ce ne fossero… 🙂
#2naqern
@cordialmente: tutti quelli che hanno un lettore mp3, non credo siano pochini…
ciao!
#3cordialmente
Grazie naqern.
Che siano in tanti ad avere un lettore mp3, siamo tutti d’accordo.
Se mi impegno posso provare a immaginare l’utilità derivante dall’uso di un programma in grado di filtrare i files in base alla loro estensione, ma proprio non vedo la ragione che potrebbe spingere “tutti quelli che hanno un lettore mp3” ad utilizzare un programma dedicato al fine di filtrare automaticamente i files più grandi di 100 Mb.
Voglio dire, a qualcuno gliene potrà anche fregare qualcosa, ma mi sembra un’eccezione e non la norma. Sbaglio?
#4naqern
quella del limite di dimensioni dei file è una semplice funzione in più. Se ti servr la usi altrimenti no, non vedo dove sia il problema.
ciao
#5cordialmente
ok, amici come prima
#6naqern
ovvio 😉
ciao!
#7Francesco
Purtroppo non è possibile omettere i MB il che rende impossibile copiare file di diversa grandezza da una cartella ad un’ altra.
#8azett
Hi everybody,
I’d be very grateful if someone liked to send me an Italian translation of the Mix2Stix language file, so I could put it into the download package.
Mille grazie! 🙂
azett, Mix2Stix author
#9StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 6mg[/url] ivermectin nz
#10MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]how to get diflucan otc[/url] diflucan 150 mg cost
#11Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]erectile dysfunction medications[/url] ed drugs compared
#12Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs from canada[/url] canadian drugs online
#13KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]canadian pharmaceuticals online reviews[/url] ed drugs
#14Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]pain meds without written prescription[/url] comfortis without vet prescription