mooColorFinder ovvero trova colori web facilmente
Sicuramente la grafica di un sito web è essenziale per attrarre un visitatore, ecco perché è anche essenziale la scelta dei colori quando si sviluppa un sito web. Ma quali sono i colori giusti?
Sicuramente vi posso dire colori belli vivaci come possono essere il rosso o il blu, ma può essere anche d’aiuto vedere quali colori utilizza un sito di successo, per utilizzare alcune dei colori cosi da poter cercare di attrarre l’occhio del visitatore.
Ecco perché voglio presentarvi mooColorFinder, dove ci basterà inserire un sito web, per sapere quali colori vengono utilizzati su quest’ultimo. Anche se durante i test qualche sito web non è stato rilevato.
Se preferite un applicazione desktop ad una online, possiamo utilizzare Instant EyeDropper per Windows, o DigitalColor Meter.app, per Mac, si trova in applicazioni/utilities.
Categorie:
Applicazioni Online, Grafica, Internet, Web 2.0 Tags: Applicazioni Online, colore, colori, colori web, Grafica, Instant EyeDropper, Internet, Mac, palette, sito web, web, Web 2.0, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1funkmayer
io preferisco l’estensione per Firefox chiamata ColorZilla, semplicissima e molto utile se si sta cercando il codice di un colore. Provatela!
#2Marco
provata e molto apprezzata grazie 🙂