Domanda che ormai sentiamo tutti i giorni, una polemica infinita che probabilmente non giungerà mai ad una soluzione.
Che Firefox abbia dei punti a suo favore non c’è dubbio, ma gli utenti di Internet Explorer non si scoraggino, con un comodo plugin, IE7Pro, possono migliorare enormemente le prestazioni del proprio browser.
Con la nuova release sono stati corretti alcuni bug delle versioni precedenti ed introdotte nuove funzioni, in particolare le più importanti sono:
- Il modulo FasterIE con il supporto per il “prefetching“, in grado di velocizzare la navigazione.
- Un “Session Manager” che permette di salvare i tab aperti alla chiusura del browser per poi ricaricarli in un secondo momento.
- Il Download Manager MiniDM d’ora in poi supporta il Drag & Drop e i link multipli.
Consiglio a chiunque abbia Internet Explorer 7 o 8 di installarlo perchè ne vale davvero la pena.
#1FrancescO
In che modo velocizzerebbe la navigazione?
A me la rallenta o è uguale. Preferirò comunque sempre FF 3, fosse altro per il fatto che è 8,6 volte più veloce di IE 7 nei javascript.
Vabbè comunque aggiunge qualcosa a IE, quindi ben venga.
E vi consiglio di rileggere quello che scrivete prima di pubblicarlo: “ma gli utenti di Internet Explorer non si scoraggiassero”.
#2Michael
il mio cuore appartiene a firefox
#3scorciatoie per fare ricerche con firefox
ovviamente firefox, ie pro l’ho appena scaricato e lo uso dall’inizio, è veramente una bomba, ma non si può paragonare firefox…velocità doppia anche con cache a 0
#4Sir g@briel
IE7Pro è comodo per il ripristino dei tab e la barra di ricerca come in Firefox, per il resto lo giudico inutile 🙂
p.s.: ci vedo male io o l’immagine del post è la stessa del post sulle immagini duplicate? 😀 (a proposito di immagini duplicate… ^^)
#5SDario
“gli utenti di Internet Explorer non si scoraggiassero” ?
non si scoraggino semmai… 🙁
#6Seroban
Ops erroraccio, beh dai ogni tanto può capitare 😀
#7mattia
perchè con Live Mail i vostri feed sono bianchi???
#8Corrado
Una cosa che ho apprezzato notevolmente in IE7Pro, per quanto si possa essere firefox geek (io lo sono), è che si può fare la bitmap di tutta la pagina web, a prescindere dalla grandezza.
Tra tutte le utility del genere, è la migliore in assoluto! (non tutte renderizzano oggetti activex ad esempio, oppure Java, ec…).
Inoltre, siccome i siti sviluppati in ASP sono ancora parecchi e i (troppi ancora) pessimi sviluppatori web continuano ad usare componenti IE exclusive… non si può pensare di abbandonare IE in favore di FF..
Un esempio banale: provate a prenotare un volo con myair.com utilizzando FF.. il calendario popup non si rednerizza correttamente! … ma ce ne sono a miliardi di incompatibilità simili… Ciao