YouTomb ovvero ecco tutti i video censurati su Youtube
Il nome di questo servizio forse non è allegro ma come progetto YouTomb è senza dubbio interessante, infatti questo sito raccoglie tutti i video eliminati da Youtube a causa di violazione del copyright. Preciso a scanso di equivoci che comunque su questo sito non sarà possibile vedere i video eliminati, ma permette solamente di avere un idea a fine statistico di cosa viene censurato e in che misura.
Come dice il sito stesso, YouTomb monitora continuamente i video più popolari su Youtube alla ricerca di violazioni del copyright. Inoltre nei metadata è possibile sapere da quanto tempo il video è stato eliminato da Youtube.
Youtube opera sotto il Digital Millennium Copyright Act ed è obbligata a eliminare tutti quei contenuti per il quale riceve espressa richiesta, causa violazione del copyright.
Questi ordini spesso arrivano da case discografiche o del cinema, ecco perché su Youtomb sono presenti moltissimi video di TV TOKYO, Viacom, Warner Bros, World Wrestling e altre media companies. YouTomb attualmente ha controllato 157340 video dei quali 4389 sono stati eliminati da Youtube per problemi di copyright e 13330 per altre ragioni.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1fede2
non sono un grande esperto di informatica ma volevo chiedere come fanno i programmatori a creare virus ma anche trojan e worm cosi potenti la stinga @format C:\autotest nel blocco note è un piccolo trojan,ma per renderlo più potente? RISPONDETEMI PLEAS (scitto sbagliato)
#2shivanking
bellissimo portale!
@fede2: quello non è ne un trojan ne un worm, solamente un file .bat, un batch, che praticamente esegue le istruzioni da DOS, se ti studi come usare il dos fai quello che ti pare…
@tutti: ma il nofollow si toglie dopo 20 messaggi inviati o no?
#3Sir g@briel
@shivanking: ma che è sto “nofollow” che vai sempre chiedendo in ogni messaggio? 😐
#4Calloni
@gabriel
google è tuo amico…
http://en.wikipedia.org/wiki/Nofollow
#5shivanking
@sir gabriel: ti rimando all’articolo di un po’ di tempo fa
https://www.geekissimo.com/2007/09/25/geekissimo-toglie-il-nofollow-e-premia-i-suoi-lettori-con-1500-backlink-lanno/
#6fede2
MA SE QUELLO NON è NE UN TROJAN NE UN WRORM COSè UN TROJAN O WORM
#7www.renatasablone.it
idea carina geekissimo… :))
#8Luigi
Ciao ragazzi, in questi giorni sulla rete sta girando la voce di un nuovo Social Network; dicono sia una novità assoluta e per il momento c’è solo una Preview che non fa ben capire di che si tratta! Io mi sono registrato alla Newsletter, credo che mi informeranno appena uscirà la versione definitiva. Guardatelo, sembra una vera figata! Ecco il link: http://www.madelook.com
#9lord exodus
Ottima segnalazione come sempre , mi chiedevo dove finivano tutti i video censurati ed eccoli quà, certo che siamo sotto la lente di decine di organi di controllo ,
@fede2 ecco vai qui http://www.wikipedia.it/
nella casella di ricerca scrivi “Virus (informatica)”
trovi TUTTO quello che vuoi sapere
#10Alessandro
Mah,quando vado su Dissacration,sito di isayblog,i link di youtube sono quasi tutti eliminati.Alcuni senza motivo.Un fatto (forse il piu’ assurdo) è un trailer postato di un film e una canzoncina di sottofondo ad un video.E fanno pure pubblicita’,poi non eliminano video violenti,droga,pedo,ecc. che cercando cercando ne trovo…