Luca Marino (Lukychan)
23 Maggio 2008
Sin da sempre Microsoft ha cercato di raggiungere il top in quanto a prestazioni in ogni suo Sistema Operativo, ma bisogna ammettere che con Vista non ci è affatto riuscito. E pensare che il suo obbiettivo era proprio questo, ovvero di superare Windows XP in performance. Ma la situazione è rimasta invariata nonostante l’uscita dei rispettivi Service Pack 1 e 3.
Sta di fatto che il colosso di Redmond ha promesso di lavorare molto sulle prestazioni in Windows 7 e anche nella successiva versione del suo OS preferito ( Windows 8 ), dedicandosi molto all’analisi di queste con nuovi tools integrati direttamente nel Sistema Operativo.
A partire da Windows 7 inoltre, la società di Redmond vorrebbe lavorare in modo ancora più stretto con i maggiori produttori di apparecchiature originali e con costruttori di sistemi efficienti per fornire loro risorse necessarie in modo da dare più impulso alla qualità dei PC Windows.
Per puntualizzare l’accenno di prima, le macchine con sistema operativo Windows 7 e Windows 8 beneficeranno di un unico standard del settore “definizioni” di Microsoft che permetterà il benchmarking e la valutazione delle prestazioni del sistema, analizzandole per l’appunto, con un tool apposito.
Con ciò Microsoft vuole far capire che si impegnerà a riparare gli “errori” commessi in Vista e con queste parole vuole gettare delle semplici basi sulla costruzione di Windows 8.
#1Lorenzo Raffio
Speriamo!! 🙂
#2ricky
dopo neanche 2 anni Vista è già da cestinare… W7 non è ancora uscito e già si parla di W8? Mah…
#3Sir g@briel
Sarà ma io con Vista Home Premium uso il pc con una velocità notevolmente superiore rispetto a quando c’era XP 😀
Devo comunque riconoscere che molti utenti hanno rallentamenti notevoli sui loro pc per via di Vista e non saprei proprio dire il perché, sembra quasi che alcuni pc ragionino per conto proprio! 😛 E per questo, ad ogni modo, ben venga la notizia! 😉
#4exbyte
Ragazzi i prodotti di microsft saranno sempre lenti, perchè rchiedono sempre hardware più performante , invece con altri sistemi operativi Linux/PCBSD/FreeBSD poco l’hardware va più che bene.
#5krayen
gia…non ce neanke win7 e pensano a win8…bah.
fatto sta ke ogni sistema operativo che fanno kiede sempre piu risorse….
…..imparate da linux
#6alessio
Secondo me finchè Microsoft non si comporterà come Apple (Faccio tutto io PC e OS) non avranno mai alta qualità come certi millantano, ed i produttori di hardware sempre appresso a loro ed appresso alle loro innovazioni/incasinamenti, uno dovrebbe avere un pc che è assicurato che funzioni da subito senza alcun aggiornamento da fare, o almeno che siano rari! quanto è bella Apple….
#7rompiballe
Sarò noioso, ma l’utilizzo di un dizionario di italiano non sarebbe così deprecabile, visto che si sta scrivendo un articolo. Cito: “dedicandosi molto all’analizzo di queste”. Analizzo?? Analisi non si usa più? E’ forse desueto fra i geek? Per non parlare dlla punteggiatura! Un po’ di scuole medie non ti farebbero male!
#8rompiballe
Ho dimenticato di citare l’incipit “Sin da sempre”…lasciate ogni speranza, o voi che leggete!!
#9poba
@rompiballe
è noto che lukychan non sa scrivere…
#10EnricoG
Control Panel – > System and Maintenance -> Performance Information and Tools -> Advanced Tools
Senza bisogno di aspettare Windows 7 😉
Nelle prossime versioni miglioreranno i tool gia' esistenti e probabilmente ne aggiungeranno di nuovi, ma questo articolo pare ignorare del tutto quello che c'e' gia' in Vista che rispetto a XP non e' certo poco.
Ad esempio gia' adesso Vista segnala i motivi per cui lo shutdown potrebbe avvenire lentamente o se un driver sta causando problemi e via dicendo.
Leggento articoli e commenti su Vista pare che la maggior parte della gente parli per sentito dire, senza mai aver toccato Vista con mano.
#11Hill
Quoto in pieno l’ultima frase di EnricoG