Luca Marino (Lukychan)
24 Maggio 2008
Chi di voi non ha un account in Flickr? Credo nessuno, semplicemente perché
di questi tempi non si può fare a meno di avere qualche immagine da condividere con altre persone, per poi commentarle o semplicemente osservarle.
Ebbene, oggi trattiamo proprio questo argomento appoggiandoci su di un innovativo servizio web che cambia completamente il modo di visualizzare le immagini “uppate”, per l’appunto su Flickr. Mi riferisco a
Tag Galaxy.
Da nome e dal video posto sopra all’articolo, possiamo intuire che si tratta di un sito che offre un modo di vedere le foto completamente diverso e speciale dal solito. Ed è proprio per questo che ve lo proponiamo.
Basterà scrivere nell’apposito campo di ricerca, il nome del Tag in Flickr che conterrà le immagini (in caso in cui Tag Galaxy non troverà foto, ce lo segnalerà) per “entrare nello spazio” e osservare dei pianeti vicini che saranno in qualche modo legati al tag principale, trasformato anche quest’ultimo in pianeta.
Una volta selezionato il corpo celeste, potremo zoommare il pianetino o anche spostarlo a nostro piacimento. Tutto ciò semplicemente col mouse.
Che dire di più? Buon divertimento.