È più intelligente chi utilizza Firefox su Mac Os X; è più “stupido” chi usa Internet Explorer su Win98. E tu cosa usi?
L’intento di questo post, ovviamente, non è quello di creare polemica, bensì quello di riportarvi i risultati di un’interessante e curiosa statistica, secondo cui gli utenti più intelligenti sono quelli che utilizzano il browser Firefox sul sistema operativo Mac Os X. La notizia arriva dalla società IqLeague, specializzata in fare rapidi test del quoziente intellettivo (che, come sapete, nei paesi anglofoni vanno molto di moda) online.
Ebbene, gli studiosi hanno svolto una singolare ricerca, collegando i risultati del quoziente intellettivo ai dati provenienti dai log dei loro server. Accorpando i dati del sistema operativo e del browser utilizzato a quelli del quoziente intellettivo, dunque, sono arrivati a questa particolare scoperta: è più intelligente chi utilizza Firefox sul Mac.
In partciolare, in ordine di intelligenza, vengono gli utenti che utilizzano: Firefox su MacPPC, Safari su MacPPC, Firefox su Mac Intel, Mozilla su Unix, Safari su Mac Intel. Per trovare i primi utenti Windows dobbiamo scendere al decimo posto, con Firefox su Windows 98. All’ultimo posto? Internet Explorer su Windows 98.
Qui la classifica completa. A proposito: io sono risultato al terzo posto (Firefox su Mac Os X Leopard / Mac Intel): e voi?
Via | Downloadsquad.com – Slashdot.org
Categorie:
Apple, Browser, Curiosità, Firefox, Internet, Internet Explorer, Mac, Opera, Sistemi operativi, Windows Tags: Apple, Browser, Curiosità, Firefox, Internet Explorer, Mac, Microsoft, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1tardoromantico
mmm…posso considerare Flock come Firefox? Flock/Mac Intel
#2newmediologo
Io uso FireFox e Flock su Mac OSX e francamente quando mi ritrovo ad usare Internet Explorer mi sento stupido
#3redcup76
Opera su xp e Opera su Unix sono abbastanza stupido secondo loro
#4Diablos
anch’io Opera, cmq è una cacchiata
#5kaiserxol
@softcodex
concordo…spazzini!!
#6iAmNoTLeGeNd
Firefox su Win2000… son un premio Nobel… 🙂
#7softcodex
tabella sensa senso, ricercatori che a fare gli spazzini sarebbero più utili e titolo del post pessimo.
#8leolas
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAH XD
ma spero che ‘sti qua non siano stati pagati, per fare una cosa simile!!! xD
cmq, è “divertente” pensare che nei paesi anglofoni al gente creda al QI
è come credere agli oroscopi!
#9roces
chi usa opera è un genio v.v
#10thetruth
tutte braccia rubate all’agricoltura
#11ciny2
l’ennessima sparata da fanboy di firefox…
#12Alberto
Terzo posto xD
1. AppleMAC-Safari on UNIX 104.85
2. Opera on UNIX 101.68
3. Firefox on UNIX 101.43 <<<
#13francesco
Io parlerei di buonsenso : utilizzare browser e client email diversi da quelli forniti da Microsoft !
#14FrancescO
Tra l’altro QI piuttosto bassi, anzi molto bassi.
Comunque abbastanza ovvio che chi usa unix e browser non preconfezionati sia su un livello superiore. Basta considerare il lavoro di sbattersi a installare e imparare ad usare.
#15ManOwar
Francesco però devi considerare che imparare ad installare un browser su un sistema operativo non Microsoft non significa essere più intelligente di un altro. Semplicemente si parla di maggior predisposizione(o passione o chissà che altro) per l’informatica.
Altrimenti si arriva al punto che è permesso dire che chi usa Linux è più intelligente di chi usa Windows e sarebbe davvero troppo!
#16Julian
concordo con FrancescoO…QI molto bassi…per pura curiosità mi sono messo a farlo e sorpresa:113.32…fatto con delle domande facilissime in inglese ( tipo cos’è HCl o per il rapimento di quale donna ebbe inizio la guerra di Troia )…domande che non centrano un bel niente con il QI di qualcuno…cmq in classifica sarei sesto visto che uso prevalentemente Firefox su XP..
#17FrancescO
@ ManOwar: dici? predisposizione all’informatica io la chiamo metodo di ragionamento logico. Non dico che vale l’equazione di chi usa unix = più intelligente di chi usa windows, ma secondo me la media la alza. Conosco gente che usa win con QI altissimi.
Ho fatto il loro test e risulto 110 e qualcosa, da altri test molto più professionali risulto sempre sui 135. Sono domande poco di logica e sono troppo poche per dare una valutazione statisticamente oggettiva.
#18Rambo Guerrazzi
Io uso Firefox on MacOsX PPC, dunque la ricerca è più che realistica.
#19come recuperare i pixel difettosi
quarta e sesta posizione,
anche se, unix e firefox lo vedo al primo posto, anzi forse dovrebbe esserci linux e lynx 🙂
#20Francesco
Io uso Firefox su WINXP, non mi lamento…
Ho intenzione nei prossimi anni di cominciare a dare un’occhiata a Linux, ma finché non ne avrò il tempo resterò su XP.
#21Emanuele
opera 9.6 e ie 8 su win vista home premium mai avuto problemi
#22raben
Partendo dal presupposto che questa tabella è un po’ assurda… in ogni caso personalmente uso Firefox su winzoz e su Mac e sempre su win uso Google Chrome con cui devo dire mi stò trovando molto bene soprattutto sui siti che ogni tanto mi danno problemi vedi quelli in flash o quelli in ajax. Senza farmi andare in palla tutto mi blocca solo la parte che non funziona, sia essa un bannero o un pezzo del sito senza mandarmi a quel paese tutto quello che stavo facendo.
#23Murray
Emanuele dice:
O_O…….MMMMMMMMM……. c’è ancora qualcuno che usa windows vista???? looOOOOOOOOOOOOOool
#24fatos993
Io sono il + intelligente di tt xk uso Google Chrome su Windows 7…..ed è una BOMBAAA!!!
#25Brugy5
Sono fortunato…
Firefox su Mac!!! EVVAI!!!
#26pierluigi
Firefox e' pesante con i vechi p.c., consiglio Opera .E poi basta con sta cacca di windows, linux mint e tutto piu facile, niente virus, sicuro, gratisè funziona semre, si ho detto sempre.