Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
3 Giugno 2008
Se non si possono convincere le persone ad utilizzare le tue applicazioni o servizi web piuttosto che quelli degli altri competitor, qual’è la migliore soluzione per conservare comunque un buon market share?
Ma ovviamente inserire i tuoi prodotti e servizi con il sistema operativo, cosi le persone saranno più invogliate ad utilizzare il tuo servizio rispetto che quello di qualcun altro.
Questo quello che pensano i geni marketing giù alla Microsoft, infatti il contenzioso con l’Unione Europea relativo a Internet Explorer non è bastato a bigM che nella giornata di ieri ha dichiarato di aver raggiunto un importante accordo con HP, prima azienda mondiale di computer.
Questo accordo consiste nel rendere Microsoft Live Search il motore di ricerca di default per tutti i computer che l’azienda venderà. HP installerà la Live Search Toolbar per Internet Explorer. Non oso immaginare quanto sia costato a Microsoft un accordo di questo tipo.
#1dadyweb
non commento perchè è solo scandaloso
#2paolo
S C A N D A L O . . .
#3Daniel
molte persone cancellano i programmi che hanno ricevuto insieme al computer. Perché, di solito, sono programmi in versione demo: funzionano per pochi mesi e poi bisognerebbe acquistarli.
Alla fine si finisce con il reinstallare Windows perché le troppe cancellazioni di questi programmi lasciano schifezze nel registro di tale s.o.
A molti fa piacere ricevere programmi in omaggio perché non sono pratici di computer o non hanno il tempo di cercare, scaricare ed installare un semplice programma. Ma, prima o poi, si rendono conto che non è tutto oro ciò che luccica.
#4Peppo
Ma la Micro$oft non capisce che così si fa odiare ancora di più ?
#5.:DunoX:.
Come ha detto Daniel appena formatto
1) è disinstallare norton (che odio)
2) installare firefox (mi da quasi fastidio usare quel poco ie x scaricarlo)
3) mettere come homepage google
#6Guest
concordo la microsoft is **********
#7PaeRo05
microzoz….
#8Chris
Io appena installo il sistema operativo:
1) non ho bisogno di antivirus perchè non esistono virus per linux (e per i paranoici c’è l’ottimo clamav gratuito)
2) firefox è già installato ed explorer neppure esiste per linux
3) Il firefox installato su ubuntu hardy heron ha già la riga di ricerca di google
4) dimenticavo, ho tutte le mie impostazioni personali ancora presenti perché ubuntu mi riconosce durante l’installazione il vecchio profilo e mantiene tutti i miei dati e i miei file (basta non formattare l’hard disk ovviamente)
5) ripenso a quando usavo windows e rido !!! ahahah
#9pierfrancesco99
@Chris Il discorso è più complesso di..installiamo tutti Linux è stop, perchè Linux non diverrà mai il sistema operativo di default, se non tra una cinquantina d’anni, troppi soldi attorno al so Microsoft.
@Azrael Esatto ma dato che non è ipotizzabile la tua proposta, si fornisce Windows con tre browser IE, Opera e Firefox. Il tuo discorso è già diverso perchè Opera e Firefox non sono prodotti per la massa, chi conosce Firefox o Opera sa anche come cambiare il motore di ricerca predefinito.
#10UMI
Più che genialata la chiamerei la solita porcata monopolista, non hanno capito che la gente devono conquistarla e non rompere i collioni forzatamente, non hanno imparato nulla da Google, fosse la volta buona che si sputtanano definitivamente e ce li togliamo dai collioni una volta per tutte!
#11Azrael555
Ma non è che chiunque usi il computer ha voglia di smanettarci e personalizzarlo. Bisognerebbe giusto creare diciamo due profili, uno per smanettone e uno per chi ci vuole "la pappa pronta". Mica è una colpa!
E cmq, firefox non ha google di deafult? e opera non ha yahoo di deafult? e secondo voi google e yahoo sono benefattori dell'umanità, non ci guadagnano?
Semplicemente, google si fa furba e fa la stessa cosa di microsoft, ma lo fa meglio.
#12UMI
Più che genialata la chiamerei la solita porcata monopolista, non hanno capito che la gente devono conquistarla e non rompere i coglioni forzatamente, non hanno imparato nulla da Google, fosse la volta buona che si sputtanano definitivamente e ce li togliamo dai coglioni una volta per tutte!
#13Xa
#14Xa
Aiutate a diffondere firefox.. Ecco un link importantissimo.. Dobbiamo riuscire a fare un guiness dei primati.. Siamo in tanti e ce la possiamo fare..
http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord
#15Nocoldin
Tra l’altro se si prova a cercare you tube su Live Search il link per il sito è al settimo posto!
Si vede che Live Search è messa alle corde: inserire il link così in basso è solo un’inutile metodo per constrastare Google.