Disponibile su iTunes il catalogo completo dei Radiohead!
Sicuramente è stata la più bella idea di Apple potesse avere. iTunes è il primo commerce di contenuti multimediali che piano piano sta modificando il modo di distribuire contenuti multimediali. Vi ricordate l’articolo, dove vi segnalavamo che il giorno stesso in cui i film escono in DVD, gli stessi è disponibili anche su iTunes? La stessa cosa molte volte capita anche con i CD.
Oggi analizziamo il caso Radiohead. Questo gruppo di recente aveva rilasciato il proprio album prima sul proprio sito internet, mettendolo all’asta, e ora rilascia la propria discografia su iTunes. Sicuramente questo è un gruppo che sa sfruttare le nuove tecnologie, ricordiamoci che iTunes è uno dei primi negozi on line per contenuti multimediali.
Per chi se lo fosse scordata la sfida che avevano fatto i Nine Inch Nails al mondo d’internet, mettendo all’asta delle copie del loro ultimo album, gli ha fruttato un bel guadagno. L’album solo nella prima settimana, aveva fatto ricavare al gruppo ben 1.6 milioni di dollari, producendo ben 800.000 download, insomma, un guadagno non indifferente per un prodotto venduto su internet.
I Radiohead non hanno avuto lo stesso successo. La loro idea di rendere disponibile il loro album su internet e di far pagare quello che uno voleva per il download di ogni singola traccia, non è stato il successo che evidentemente, la band si aspettava. I ricavi di quest’album venduto su internet, per chi non se lo ricorda l’album s’intitola “In Rainbows”, i ricavi non sono mai stati pubblicati evidentemente sono stati inferiore rispetto a quelli che tutti si aspettavano.
Insomma i Radiohead ci riprovano, puntando sull’enorme successo di iTunes questa volta. Ora non ci resta che aspettare i risultati di questa vendita, speriamo per loro, fortunosa.
Via | CoolestGadgets
Categorie:
Internet, iTunes, Musica Tags: Apple, commerce, compra, download, e-commerce, ecommerce, iTunes, multimedia, Musica, vendi, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1BoNzO
“Sicuramente è stata la più bella idea di Apple potesse avere”
->quale? sarà forse un’idea dei Radiohead…
“iTunes è il primo commerce di contenuti multimediali che piano piano sta modificando il modo di distribuire contenuti multimediali?”
-> si vabbè ma che c’entra con i Radiohead?
“Vi ricordate l’articolo, dove vi segnalavamo che il giorno stesso in cui i film escono in DVD, gli stessi è disponibili anche su iTunes? La stessa cosa molte volte capita anche con i CD.”
-> Succede da una vita, non è un gran novità… anzi a volte escono prima su iTunes e poi su CD, ma questo che c’entra con i Radiohead?
“Ricordiamoci che iTunes è uno dei primi negozi on line per contenuti multimediali.”
-> l’hai già detto 3 righe sopra, come posso dimenticarlo? ma soprattutto che c’entra con i Radiohead?!
Smetto per pietà… spero che lo “stile TgCom” non sia la nuova linea editoriale di Geekissimo, allungare un articolo riempiendolo di banalità non mi sembra una gran trovata. 🙂
#2kingcole
Evviva i Radiohead !!! (qualche ripetizione di troppo nell’articolo)
#3Emanuele139
Scusami ma è scritto con i piedi.
#4francesco
Vi ricordate l’articolo, dove vi segnalavamo che il giorno stesso in cui i film escono in DVD, gli stessi è disponibili anche su iTunes?
😮 😮 😮 😮 😮 😮
#5BoNzO
Spero che lo “stile TgCom” non sia la nuova linea editoriale di Geekissimo, allungare un articolo riempiendolo di banalità non mi sembra una gran trovata
#6Nexso
I Radiohead sono il mio gruppo preferito. Ho tutti i loro album originali da Pablo Honey a Eraser. In Rainbows non ho voluto comprare per diversi motivi: primo fra tutti per la pessima qualità delle canzoni. Tantissime commerciali, altre invece storpiate.
Confrontate ad esempio Videotape versione album con quella su Youtube. http://it.youtube.com/watch?v=O0MI3gtaqfY
Io preferisco quest’ultima.
#7Dende
potevi risparmiartelo questo “articolo”…..mamma mia che tristezza che mi fà venì geekissimo in questo ultimo periodo
#8ludovico
geekissimo che ti succede??????
perchè???
non vorrei essere cattivo, ma l’articolo fa pena 🙁
#9Matrix
Ormai siamo alla frutta. Veramente, questo “articolo” sembra scritto solo per fare numero, ma in quanto a contenuti vale meno di zero. Che dire, la qualità è cosa diversa dalla quantità, che in questo blog è fin troppo privilegiata. Geekissimo, non dormire sugli allori! La buona fama che ti sei costruito finora deve essere costantemente mantenuta.
#10mirkojax
i radiohead avevano il loro album da scaricare con offerta libera ed e’ stato un fallimento, Cio’ sta a dimostrare che il p2p e’ sempre meglio perche’ e’ gratis e poi la gente si giustifica dicendo che p2p e’ giusto perche i dischi costano troppo, le major si prendono tutti i guadagni e i poveri artisti niente, bla bla bla.
Basta d’ora in poi non voglio piu’ sentire la solfa delle major avide di soldi.