Come trovare il codice dei colori di una foto o di un sito web
Molte volte trovare il codice di un colore di una foto ci può essere utile per riprodurlo su un lavoro grafico, allo stesso modo, se vogliamo riprodurre un colore di una parte di un sito internet, dobbiamo prima conoscere il codice per rifare la stessa tonalità. Oggi Geekissimo vi presenta un sito che vi risolverà il problema di come trovare questo codice.
Color Scheme Generator è un sito in grado di riconoscere i codici dei colori presenti su di una foto in formato PNG o JPEG. Per utilizzare il servizio basta caricare la foto da analizzare sul sito, attendere la fine del caricamento e dopo sulla destra vi apparirà tutta la lista dei colori presente nella foto, con i relativi codici. Un esempio lo vedete nella foto sopra.
Non esiste solo questo metodo. Molto famosa è l’estensione per Firefox ColorZilla. Una volta installata sul browser, nella parte in basso a sinistra, apparirà un quadratino con dentro un contagocce, cliccando su quell’icona, la punta del mouse si trasformerà in un contagocce che man mano che lo passate su una parte di una pagina con un colore, vi segnala in basso il relativo codice.
Via | NoticiasTech
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1io
infatti io uso colorzilla, provatelo 😉 è semplice ed immediato
#2mauro
grandissimo.
grazie, su di te si puo’ sempre contare
mauro