Windows Live? Un Fallimento e per questo alcuni servizi chiudono!
In quest’ultimo periodo Microsoft sta puntando tutto su internet, ha creato nuovi servizi e sta cercando di comprare le principali aziende che su internet fanno la differenza. Ricordiamo ancora l’operazione Yahoo!. Iniziata ormai quasi 6 mesi fa, quest’acquisto ancora non è stato né chiuso né portato a termine in senso positivo per nessuna delle due aziende, anzi, sono ormai un paio di settimane, se non di più, che non si hanno più notizie riguardo questo possibile acquisto di Microsoft.
L’azienda di Redmond però, in questi ultimi mesi sta anche chiudendo dei servizi creati di recente. Sto parlando dei servizi che si possono avere creandosi un account Windows Live. In queste settimane, Microsoft ha deciso di chiudere la maggior parte di questi servizi perché reputati un fallimento. Lo scorso mese, per esempio, l’azienda di zio Ballmar Ballmer ha deciso di chiudere il servizio Live Search Book e Live Search Academic.
Il servizio è stato chiuso per il costo troppo elevato , digitalizzare la maggior parte dei libri per poi renderli disponibili su internet gratuitamente ha un prezzo abbastanza elevato. Questa settimana però è iniziata anche la fine di Windows Live Expo. Microsoft ha già iniziato a limitare le funzioni del servizio togliendo la possibilità di registrare nuovi account, non permette più di inserire inserzioni, ha bloccato l’estensione della lista e non permette neanche un upgrade della lista da base a Premium. Il servizio sarà chiuso definitivamente il prossimo 31 luglio 2008.
Il motivo di questa chiusura è il Fallimento del modello Business. Insomma, Microsoft sta veramente chiudendo la maggior parte dei servizi di Live.com. Il progetto era partito anche bene, i servizi creati da Microsoft erano molto avanzati ma poi sono stati lasciati a se stessi, senza aggiornamenti, senza nuova funzioni e poi senza quel controllo presente le prime volte. Insomma, Microsoft sembra aver creato lei stessa la bara a questi servizi. Voi che ne pensate? Quanti di voi utilizzavano e utilizzano ancora, uno dei servizi targati Live.com?
Via | Genbeta
Categorie:
Microsoft, News, Windows Tags: Live, live microsoft, Microsoft, microsoft live, servizi web, Windows Live, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1timetravel0
…zio BallmEr… …e persistono ripetizioni…
#2mirel
questa news è puro FUD, in quanto non è vero che i servizi Live.com sono un fallimento. L’unico servizio che chiude è Live expo.
#3Mister6339
@Mirel:
I servizi sono veramente in chiusura, basta visitare i link inseriti nell’articolo.
@Time:
Wikipedia
#4timetravel0
forse non hai capito quello che intendevo…tu hai scritto BallmAr..
ed è giusto BallmEr..mi hai scritto il link di wikipedia per farmi capire che hai sbagliato o che altro?
#5Mister6339
@Time:
Scusami Time, pensavo di aver scritto male io. Scusa ancora, correggo subito.
#6Mister6339
@Mirel:
Nell’articolo ho scritto:
“Microsoft ha deciso di chiudere la maggior parte di questi servizi perché reputati un fallimento”
Nelle prossime settimana sono previste nuove chiusure, ma la momento non sappiamo quali servizi verranno chiusi, tutti fa pensare ad un fallimenti di Windows Live, o meglio dei servizi che compongo Windows Live.
#7Alex
Quoto mirel
Alcuni erano ancora in fase beta, dire che live.com è infallimento basti vedere quanti utilizzino la piattoforma web spece live… o altro.
ciao
#8okh
anch’io quoto mirel..quanta gente usa windows live messenger, spaces, skidrive? Il problema di Microsoft è che ha esagerato e ha creato talmente tanti servizi in poco tempo, non dedicandosi su ognuno.
#9Sir g@briel
Quoto okh (è un quote continuo a catena! 😀 ).
Purtroppo si sa: più servizi offri e più occhi aperti devi tenere. E la Microsoft lo s:, i suoi servizi di punta sono Messenger, Spaces, Skydrive e Live Search; tutti gli altri sono “servizietti” offerti a gratis per i motivi più strani (guarda Expo) che attirano una clientela ristretta, moooolto ristretta! È normale che siano destinati a chiudere, ma figuriamoci se Live fallisce 😛
#10mirel
si ma chiudono quei 3 SPECIFICI servizi (di cui 2 erano ancora in beta). Il titolo della news e certi frasi nell'articolo parlano di fallimento di Windows Live, e ciò è completamente errato. Capisco che sparare FUD contro Microsoft è lo sport preferito da molti…
#11Clodi95
l’azienda di RedmonD, con la D…
#12Mister6339
@Clodi:
Corretto, grazie per la segnalazione!
@tutti:
Ritorno a specificare che non ho assolutamente scritto che sta fallendo Live.com, ma alcuni servizi di Live.com sono stati un fallimento.
#13Plutarco
Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi il significato dell’articolo, giacchè non si capisce niente?
Mister6369, avevi detto che da oggi avresti cambiato modo di scrivere, ma ancora non ci siamo. Persistono le ripetizioni a raffica, per cui l’articolo è eccessivamente lungo.
#14Mister6339
@plutarco:
l’articoli non mi sembra così illeggibile come dici tu, poi tutte queste ripetizioni non le vedo proprio. Forse è meglio se faccio articoli da 5 righe dove non spiego nulla però non faccio nessuna ripetizione? Io preferisco fare un’articolo lungo, con alcune ripetizione, dove però spiego tutto.
#15stefano
incredibile! riesci a far ripetizioni anche nei commenti! sei un genio mister6339
#16Plutarco
Non rispondo, piuttosto ti consiglio di cercare su un dizionario il significato di ripetizione.
#17morgan
M$ si sta contagiando con la sindrome della papera, fa tutto ma lo fa male.
#18the-xico
Io di programmi e servizi targati windows live uso solo la raccolta foto e messenger, ma se chiudesse anche quello sono già pronto con Aim e Yahoo!
Win Live Messenger è ormai sempre più pesante, non ha più futuro!
#19Nicola
Dire che tutta Windows Live è un fallimento è una grande cavolata; sono stati chiusi di recente soltanto due servizi (che tra l’altro non conoscevo neanche…) per i costi troppo alti..
#20Plutarco
Un ultima cosa, la parola chiave è per caso servizi? Se si, cosa vinco? Forse un servizio in esclusiva?
#21pecciola
@Mister: Sulle ripetizioni non mi pronuncio perchè credo si esageri davvero. Ma “un’articolo lungo” che hai scritto nel commento è inaccettabile! Scusami, non me ne volere, ma questo è un blog visitato da mezza Italia…e andiamo su.
Concordo sul contenuto dell’articolo!
Bye
#22patapumfete
e bravo Plusterco ….in 3 interventi hai dato dimostrazione della tua mediocrità.
#23Mister6339
@Pecciola:
Non capisco il tuo commento. Io per articolo lungo, intendendo un articolo non da 5 righe, come dicevo nel commento. Questo rispetto ad un post da 5 righe è più lungo, tutto qui. Di ripetizioni non ne vedo tante come negli altri articoli. Sto facendo il massimo per migliorare anche grazie a voi.
Il giorno che vedrete un articolo senza ripetizioni e che piaccia a tutti senza nessuna critica, allora faremo una festa su Geekissimo! Il Mister6339 Day!! 😛
#24pecciola
Un’articolo lungo hai scritto tu.
Un articolo lungo si scrive in italiano.
La differenza è quel sordido ‘
Lo so che sono stato pignolo, mi perdonerai!
In bocca al lupo per gli altri articoli
#25Mister6339
@Pecciola
Ripeto, io in questi sto facendo il possibile. Le vostre correzioni e/o consiglio, sono sempre ben accetti.
Spero domani di non trovare più commenti che mi correggo, perché allora vorrà dire che sono riuscito finalmente a colmare tutte le mie lacune, grazie anche a voi ovviamente!
Ciao! 🙂