Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
12 Giugno 2008
“Attention! Some incompatible software is installed on your computer. These applications cannot be used together with Kaspersky Internet Security 2009. In order to proceed with the installation, remove these applications.”
Durante il processo di installazione possiamo rimuovere AVG, ma tutto questo potrebbe non bastare. Per risolvere in maniere definitva il sistema apriamo l’editor di registro e cerchiamo la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\AVG cancelliamola e riproviamo con l’installazione, se ancora non dovesse partire riapriamo il registro e navighiamo fino a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\AVG8Uninstall cancelliamo anche questa chiave.
Adesso dovremo poter far partire Kaspersky senza problemi. Lo stesso discorso è applicabile con Norton, ovviamente le chiavi che dovremo cercare nel registro saranno Norton/Symantec. Prima di avventurarci nella cancellazione dobbiamo essere sicuri di aver disinstallato il software, nel nostro caso AVG.
#1traderxgioco.blogspot.com
Non capisco l’utilità di avere installati 2 pacchetti di sicurezza che svolgono lo stesso lavoro! Mmmhhhhh
#2Sir g@briel
Ieri ho installato la sola parte Firewall, eppure al primo riavvio Kaspersky mi aveva automaticamente disinstallato Nod32 😐
Al che ho pensato “Beh. Ormai Nod32 me l’ha tolto, tanto vale installare anche la parte Anti-virus! :)” -> L’ho trovata particolarmente gradevole, efficiente e veloce. Non ha pecche, eccezion fatta per una: non ho trovato il vero motivo, ma alcune pagine web non si aprivano completamente e per alcune immagini rimaneva la dicitura “Icon” senza visualizzarne il contenuto. In realtà l’unica soluzione che ho trovato è stata quella di disattivare temporaneamente la Suite, ma ovviamente… mica si può sempre fare così!
Alla fine… è tornato Nod32 😀
Reputo comunque Kaspersky Internet Security 2009 un ottimo programma; peccato per la “incompatibilità” col mio pc.
#3Gyo
Il problema nasce anche cercando di installare Kaspersky Internet Security anche dopo aver disinstallato AVG8.
Mi è capitato ieri su Windows Vista, praticamente la disinstallazione di AVG lascia qualche traccia sul registro di windows che l’installer di KIS gestisce male.
Dopo 2 riavvii, diversi disinstallatori, ricerche nella cartella di installazione ancora KIS non voleva installarsi perchè trovava AVG8.
La mia soluzione, banalmente è stata quella di lanciare (Win+R) regedit.exe cercare AVG8 in tutto il registro (basterebbe il ramo HKLocalMachine) e cancellare tutte le voci. In realtà ne basta una, ma melius abundare quam deficere.
#4emil
il “trucchetto”non ha funzionato…ma in compenso ho scaricato la versione valida per un mese,devo dire che da tutte le finestre che si sono aperte tra virus e porcate simili mi son messo paura….l avast installato a fatto passare un bel po di porcherie,che a sua volta mi aveva liberato da quelle che lasciava passare il norton !! passata la paura e liberato da tutti i troyan ora va che e una scheggia….grafica bellissima,veramente notevole,e da comprare… che e meglio.
#5Laura
Ieri ho passato tutto il pomeriggio a disinstallare Avg8 e ad installare, aggiornare e scansionare il pc con la versione gratuita di Kaspersky. Risultato: Kaspersky nell’eseguire queste operazioni mi ha rallentato il pc talmente tanto da non poter più aprire nè programmi nè internet, così ieri sera sconsolatissima ho ripristinato il pc ad un punto precedente e ho deciso che Kaspersky non fa per me……
#6raffy’s
io avevo avira antivirus sul pc,siccome è scaduta l’ho disinstallato,e ho cercato di installare kaspersky 2009,ma mi ha dato l’errore di incompatibilità con AVG8….che era installato con avira sul pc…..ho provato ad avviare ccleaner ma niente…uguale….ho scaricato 1 winzip dal sito ufficiale…e niente quando clicco nn mi fa entrare ne esce il setup…c’era scritto di aspettare ma è + di mezz’ora ke ci provo…cm posso fare?????aiutatemi…..