Ricordiamo che di Leopard si è parlato molto in questo periodo anche a causa del rilascio da parte di Zio Steve del minor update 10.5.3 che andava a correggere piccole ma pur sempre gravi problematiche che contribuivano a “distruggere” la tanta fama che possedeva (e possiede tutt’ora) il S.O. in questione made in Cupertino.
Andiamole a scoprire precisando che Apple in questa release si sta dedicando molto ai suoi “prodotti” per cui è notevole l’integrazione che sta avendo con questi ultimi, ricordando che è “nato” da poco il servizio MobileMe prodotto dallo stesso colosso proprietario di Leopard.
Known Issues
– None
Focus Areas
– AirPort
– AFP
– Active Directory/Directory Services
– CFNetwork
– CoreFoundation
– CoreGraphics
– DirectoryService
– Expose
– iCal
– iChat
– iLife
– IPSec
– Keychain
– Networking
– ppp
– printing
– ruby
– samba
– Security
– Spaces
– Spaces pref
– xnuAreas of Change
New issues fixed in this seed:
– https and basic authentication compatibility fix
– NSURLConnection now times out
– NavCreatePutFileDialog crash fix
– DS: dsReleaseContinueData incorrectly returning -14072
– All windows are now shown in expose
– iCal version number fix
– Racoon and IPSec compatibility fixes
– Hang at shutdown fix
– Identity preference not remembered if cert is located on a smartcard
– DoD/SmartCard certificates now presented to DoD web sites
– Finder and switching spaces fixes
– Can now assign applications to Spaces by dragging from app list again
Com’è possibile osservare, sono stati risolte molte problematiche riguardanti “Internet” e altre più “interne” al Sistema Operativo, mentre l’integrazione con le applicazioni Mac, come accennavo prima, è evidente.
Nel Changelog sono visibili, inoltre, la correzione di bug nella precedente Seed che riportiamo di seguito:
Issues fixed in previous seeds:
– LEAP connection in Airport 802.1x
– Saving and re-opening of some third-party application files on a remote server
– No HTTP header sometimes when using persistent connection
– Decoding support for some cameras
– Misc iCal fixes
Anche qui la situazione è simile alla precedente con risoluzione dei vari problemi riscontrati.
Personalmente sostengo in pieno la data stabilita da Apple per il rilascio di questo aggiornamento che è previsto per il prossimo mese.
#1bloggernews
Sicuramente questo nuovo aggiornamento risolverà molti problemi, ma le vere sorprese, ci saranno con il rilascio di SnowLeopard!
#2Lukychan
esattamente 🙂 Snow Leopard migliorerà molto l’attuale codice di Mac puntando sulla stabilità e sulle prestazioni. Probabile rilascio ad inizio 2009 😀
#3bloggernews
io mi sono già accampato davanti l’apple store (così non faccio la fila 😉 )
#4Ducaconte
Ma cosa fai, metti in corsivo i sinonimi utilizzati? e’ forse un metodo per evitare critiche? Dopo “zio Bill”, ecco a voi “zio Steve” e dopo il “colosso di Redmond”, il S.O. “made in Cupertino”.
Tanti saluti, zio Lucky, del colosso made in Geekissimo.
#5Mister6339
@Duca:
Questa è ipocrisia comunque, ce l’avete con luky, questo è il problema. il corsivo fa parte del giornalismo per “invogliare” l’ironia. 😉
#6Duca
Non è ipocrisia la mia, mi sono sempre schierato non contro lukychan (ci mancherebbe), ma contro il suo stile di scrittura, da me ritenuto impreciso e ripetitivo, come del resto anche il tuo (Senza offesa).
#7Alex
Ma perchè diamine non mi prende i commenti?
#8lukychan
mario, mi daresti qualche tuo contatto in PM? ti vorrei parlare di persona.
#9mario.91
luky vedi che non sono il creatore! 😉
#10lukychan
e sapresti dirmi chi è?
#11mario.91
allora il creatore è quello che ha il primo nome (LukyFan credo), ma non so dirti chi è..so solo che mi ha invitato con una mail anonima a iscrivermi e l’ho fatto 😉
sinceramente non ho la più pallida idea di come si faccia un blog 😀
#12Alex
lukychan, scusa, ma da dove evinceresti che si tratta di mario.91?
#13lukychan
se non sbaglio, prima di LukyFan ho letto sulla sidebar a destra mario.91. Invito chiunque sia stato, ad eliminare il blog. Su queste cose non si scherza, c’è gente che denuncia per diffamazione se le capita di vedere roba del genere 😉
#14Alex
beh, mi ci iscrivo anche io, scusami Luky, ma è troppo simpatica sta cosa hihi
#15lukychan
ragazzi, per favore, lo scherzo è bello quando dura poco 😉
#16mario.91
luky appena riesco mi faccio dare l’indirizzo e-mail da lukyfun così te lo do
ah e comunque se non sai le cose è inutile che scrivi “un sedicenne adolescente accecato dagli ormoni” -.-“
#17Lukychan
scusami mario, ma appena ho visto una cosa del genere mi sono arrabbiato molto. scusa ancora 😉 e grazie 🙂
#18mario.91
vabbè comunque sto blog mi sembra simpatico dai..mica diffamatorio!
#19Alex
E che palle sti commenti in moderazione, ma levatela sta cosa, dai! E stupida. Va a finire che la gente pubblica i suoi commenti su quel blog anzichè qui, visto che lì non si modera nulla
#20lukychan
@alex: grazie, gli ho mandato una mail 🙂
#21lukychan
mario, mettiti al mio posto, essere insultato così da una persona del genere. Lo scherzo è bello quando dura poco.
#22mario.91
ho capito luky ma che ci posso fare?
sinceramente non so manco come “disinscrivermi”!
poi vabbè è chiaro che non scriverò post! 😉
#23lukychan
grazie mario, spero proprio in questo 😉
#24mario.91
luky sono riuscito a eliminarmi dal blog 😉
#25Lukychan
grande Mario :D, l’unico modo per farlo smettere è lasciarlo perdere. Certa gente va evitata.
PS: prometto che mi impegnerò ancora di più nello scrivere i post 😉
#26Duca
@ luckychan
Se permetti, questo è ancora un paese libero, inoltre non mi sembra che il fan club stia facendo nulla di male. Qui su Geekissimo puoi censurare i commenti che non ti vanno a genio, tuttavia non puoi pretendere che vengano posti limiti alla libertà d’espressione, raggiunta a costi elevatissimi in secoli di lotte.
Se non accetti queste critiche scherzose, impegnati nella stesura dei prossimi post in modo che non possano aver più nulla da contestarti. Così inoltre darai a tutti i tuoi detrattori uno schiaffo morale. E’ ovvio che dia fastidio essere criticati, ma il tuo atteggiamento appare svogliato ed arrogante nei confronti di chi ti fa notare degli errori.
Per quanto riguarda la presunta diffamazione, nessuno ti vieta di querelare gli autori del blog, tuttavia credo che nessun giudice accoglierà le tue pretese.
#27Duca
Vorrei aggiungere che sullo stesso taglio del tuo fan club esiste anche il blog “odiostudioaperto”, diventato col tempo molto famoso, che di certo non sarà oscurato per le proteste dei “giornalisti” di Itaglia 1.
E su dai, allegria. Come dicevo nel commento precedente, impegnati al massimo per non permettergli più di criticarti per la grammatica dei tuoi articoli.
#28Alex
@mario.91: in pieno stile Luky, lui si infervora facilmente 🙂
Che bello, mi ha aggiunto ai possibili autori! 🙂 Fantastico!
Non ti preoccupare Luky, scopriremo chi è! E te lo serviremo su un piatto d'argento….a proposito, la sua email è [email protected] , ma forse fin qui ci eri arrivato pure tu…
#29mario.91
@Lukychan: grande!
devo dire (credo che te ne sarai accorto) che spesso ho criticato i tuoi post, ma l'ho fatto solo sperando che queste fossero costruttive!
#30Alex
E la cosa bella è che ci siamo dimenticati completamente di MacOS….ma poi, Lukychan, cos’avràvvolutodire nel suo post?
Luky, vai così che vai alla grande, impegnati e batti chi ti critica con la nobile arma del miglioramento qualitativo.
Che so, fatteli scrivere, se proprio stai messo male, che te frega? Ce l’avrai pure un’amico geek che ha studiato! Fai come ai vecchi tempi quando picchiavi quei poveretti per rubare la merendina e per farti prestare gli appunti 🙂
#31pierfrancesco99
Va beh non dico nulla sulla storia del blog perché mi sembra tanto una trovata da bambini di 5 anni, una cosa è colpire una redazione con centinaia di persone una cosa è colpire ad personam. Diciamo che nel primo caso viene diviso il “peso” delle critiche. Detto questo come dice Duca siamo un paese libero. Tenevo solo a precisare che nessuno censura niente su Geekissimo, esiste un plugin, che qualche volta fa cilecca, ma sicuramente nessun articolista si sognerebbe mai di andare a censurare un determinato commento. Queste sono decisioni che spettano soltanto a Shor, ergo la prossima volta che leggete Commento in attesa di essere approvato, non iniziate a gridare al complotto 🙂 E’ un discorso generale senza alcun riferimento specifico. Buona notte ragazzi 😉
#32bloggernews
Credo che voi tutti siate degli, (permettetemi la licenza poetica) idioti. Non avete niente da fare che “umiliare”, una persona, che a mio parere non solo scrive degli articoli sia nello stile che nel contenuto, perfetti, ma anche dotata di una grossa dote di pazienza a sopportare queste “ca**ate”, che probabilmente non ve ne rendete conto, ma fanno soffrire la gente.
Geekissimo è un blog serio, quindi se dovete lasciare un commento, fate si che sia attinente e non senza senso e diffamatorio.
#33Lukychan
bloggernews, la penso esattamente come te, non ho più nulla da dire perciò, farò ciò che ha detto Alex (preciso che non picchiavo i bambini per rubargli la merenda XD). Mi impegnerò, promesso 😀
#34cnsuera
@bloggernews: stile e contenuti perfetti?? Torna a scuola a ripassarti un po’ di ortografia, grammatica e sintassi allora, che fai solo meglio!
Un conto è non insultare e sono d’accordo, quindi fare notare che ci sono errori o che l’articolo è poco comprensibile, un conto è avere le fette di salame sugli occhi e dire all’autore che fa articoli perfetti. Siccome ha già un ego smodato (dato che ribatte sempre ai commenti che gli fanno notare errori con estrema sicurezza di fronte all’evidenza più eclatante) manca solamente uno che lo fa esaltare!
#35bloggernews
cnsuera io nel mio commento non mi sono riferito alla grammatica, ma allo stile (e lo stile di lukychan, e di molti altri in questo blog mi piace) e il contenuto (scrive sempre articoli prettamente legati alla tematica di questo blog e per questo motivo mi interessano). Quindi, non credo di avere le fette di salame sugli occhi 🙂 !!!
Per quanto riguarda la grammatica è dovere di Lukychan, fare attenzione nello scrivere gli articoli e in seconda battuta dei lettori segnalando eventuali errori, (senza insultare o peggio ancora umiliare).
Tra persone civili e mature, non ci dovrebbero essere di questi problemi. Spero che questa storia termini qui; io (come probabilmente molte altre persone), voglio ri-iniziare a leggere quei commenti, con l’unico scopo di approfondire ed arricchire il contenuto degli articoli.