Clean After Me è un applicazione portable, che permette di pulire il sistema operativo dopo l’utilizzo, il tutto per assicurare la nostra privacy, a differenza di altri disk cleaner, questo tool rimuove i file temporanei, ma senza necessità di essere installato sul sistema.
L’interfaccia del programma è veramente intuitiva e permette di accedere a tutte le opzioni. I check-box sono divisi per categoria, abbiamo: Windows Explorer, Firefox, Windows General e Windows Advanced.
Questo ci permette di decidere velocemente quale categoria deve essere controllata ed eventualmente pulita. Il software in sostanza cancella le tracce che gli utenti lasciano quando utilizzano il computer.
Clean After Me è disponibile per: Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista.
Via | ghacks
ccleaner è anche portable.
molto utile!
Cos’è quella “i” in traccie????
usatelo con Firefox 3 e vi sputtana i segnalibri
siete avvisati
Il “problema” di questi programmi è che quando puliscono, puliscono tutto.
La vera killer applicatino in questo campo sarebbe quella che ha la funzione di pulire da un punto in poi.
Se ad esempio uso un PC non mio, vorrei lanciare il programma, navigare e, al termine della sessione, cancellare la cronologia di quello che ho visitato io non anche quella del proprietario del PC; in pratica il programma dovrebbe cancellare le tracce solo dal punto in cui viene aperto.
Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?
Altrimenti la faccio io
La mia chiavetta U3 fa tutto questo in automatico: io avrei bisogno di un sw che completi il lavoro per le altre applicazioni non-U3 che ho sulla chiavetta, ma nel modo segnalato correttamente da Gian Piero Biancoli.
Qualcuno saprebbe aiutare al proposito?
Forse volevi dire “TRACCE”? XD