La prima Alpha di Ubuntu 8.10 presenta un nuovo tema scuro
Ubuntu è sicuramente la distribuzione Linux più usata nelle abitazioni vista la sua enorme semplicità d’uso, ma non per questo è un sistema poco potente, anzi è molto valido e lo consiglio a tutti quelli che si vogliono avvicinare per la prima volta al mondo Linux. Non perdiamoci troppo in chiacchiere, vado subito a presentarvi il nuovo tema di Ubuntu, inserito nella prima Alpha di Ubuntu 8.10.
Come potete vedere dallo screenshot in alto il tema è sicuramente molto più scuro rispetto all’attuale e si presenta molto bene. Le classiche tonalità arancioni che ormai contraddistinguono questa distribuzione dalle altre, sono rimaste e sono state riposizionate nei punti strategici del tema. L’impostazione del desktop è rimasta la stessa, proprio per non perdere quella semplicità d’uso guadagnata in questi anni. Non è l’unica novità di questa versione di Ubuntu, dopo il salto trovate tutte le altre novità.
Come dicevo sopra le novità non riguardano solo il tema del sistema operativo. Tra i programmi installati di default, troviamo tutte le ultime versione dei principali Software, ad esempio, troviamo installata la versione 3 di Firefox, troviamo GIMP 2.4.6, inoltre, abbiamo OpenOffice 2.4.1, Kernel 2.6.26 e Gnome 2.23.4. Insomma non sono poi così poche le novità.
Come ben sapete però, in pieno stile OpenSource, una modifica del genere, parlo del tema, prima di diventare definitiva va presentata all’intera community e così è stato grazie a questa prima Alpha. Noi di Geekissimo vi chiediamo, quindi, cosa ne pensate di questo nuovo tema? È un cambio troppo radicale? Preferivate il vecchio? Segnalatelo nei commenti.
Download | Ubuntu 8.10 Alpha 1
Via | Genbeta
Categorie:
Linux, ubuntu Tags: Linux, ubuntu, ubuntu 8.10, ubuntu linux, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Luca
a mio avviso queso tema non è bruttissimo…fa solo un pò pena!
Ubuntu al livello di grafica non ha bisogno di cambiare tema!
va proprio reimpostato da capo!
come s.o. resta il migliore a mio avviso…ma la grafica proposta nel momento dell’istallazione no!
#2Diablos
ma è quello di default?
brutto forte
#3mickyz
..ancora una volta con questo marroncino color c***? ancora più orribile del precedente!..dategli un pò di smalto lucido a sto ubuntu che sembra un pezzo d’antiquariato, magari un viola/azzurro..
#4the-xico
Mi avevano già detto della possibilità che fosse messo questo tema color m**** (mi hanno dato anche alcuni screenshot), ma lo trovo veramente ORRIBILE!!!
Se fosse di default mi toccherà usare kubuntu, suse, mandriva o debian!!!
#5Davide
molto meglio i temi di lassekongo83: http://lassekongo83.deviantart.com/gallery/#GTK … magari ci fossere quelli per default.
#6Crack
Più brutto di questo tema c’è solo il tuo articolo, che definire ripetitivo e ridondante è poco.
#7flux
mah… brutto è dire poco, ma perchè cambiare il vecchio? l’arancio con lo scuro non ci va proprio… il tema arancio murrine di hardy non è male anzi… se poi a qualcuno non piace si può sempre cambiare tema. A molti non piace il tema arancio di ubuntu, ma è il suo colore “sociale”, come il verde di suse e il blu di fedora… io al più migliorerei i wallpaper, quelli si che sono orrendi. Comunque, personalmente, cambio sempre sia wallpaper che tema
#8federico
Ma che diteeee…..
1) se il tema non vi piace ci vuole poco a cambiarlo
2) quello che conta in linux è la funzionalità se vuoi le str***ate grafiche prendi vista
3) se trovi che l’articolo sia brutto scrivine te uno meglio!!!!!!
#9FArn
Cavolo che brutto benvenuto.
@the-xico
Se fosse quello di default, dovresti addirittura cambiare distribuzione? Non basta cambiare tema?
@mickyz
Eh invece il viola/azzurro sarebbe fantastico! Barbiebuntu! Vabè… o forse sarebbe un po’ simil-Fedora? Mah…
Comunque a me non dispiace per niente!
#10Gyo
Ehi, sono l’unico a cui piace il nuovo tema?
Io anche in windows ho messo colori caldi, e tenui, perchè sinceramente l’azzurro/grigio/bianco mi stanca sia la vista che il cervello.
Al contrario l’arancio/marrone è molto rilassante.
#11sir
a me non mi soddisfa nessuna interfaccia grafica che c’è in linux, la grafica, le icone e i font sono riluttanti e hanno sempre qualcosa che non mi convince, poco professionale, graficamente primitivo. Mi sa che dovrebbero comprarsi qualche buon designer…
#12AXA
A me non piace. Molto meglio il calssico Human o Blubuntu.
#13salva
a me non dispiace rispetto al tema precedente (che sinceramente era orribile)e che la grafica di ubuntu andrebbe buttata giù e ricostruita da 0
bo è rimasta un po’ antica dovrebbe rinnovarsi magari con un po’ di riflessi e ombreggiature
#14Gabriel
ubuntu graficamente … è molto meglio Kubuntu , non quello che sfrutta KDE 4 (orribile e poco originale)… le icone di tutti i sistemi linux non sono il massimo ma quelle di ubuntu sono brutte forte e poi non capisco perché quella combianzione di marrone e arancione di solito e adesso con questo nuovo tema si fa un passo ancora più indietro … peccato perché come distro non è male ma la prima cosa che ho cambiato quando ho provato ubuntu sono state le icone e poi ho installato compiz ed emerald.
#15FrancescO
Di sicuro chi usa ubuntu gli frega molto del tema. Inoltre il marrone m**** che vi fa tanto schifo è un simbolo, e a base c’è un’ideologia, ma voi, che cambiate distro a seconda dello screenshot che vi fanno vedere xké non sapete neanche cambiare un tema, lo sapete già. Io uso il murrine nero e arancione, con set di icone a base arancione e compiz, volete osare paragonarlo al vostro vista?
Sempre a criticare e basta.
#16bixio
allora, io penso molto alla validità ti un sistema operativo, e guarda un po’ so anche cambiare il tema! ma il tema non va a cambiare tutta l’impostazione della grafica, che è proprio il problema di ubuntu…andrebbe rifatta daccapo, magari anche col marroncino che ti piace tanto, magari così http://worldimages.nirudia.com/photos/normal/worldimages-20080506124723.jpg secondo me è bellissimo…poi ognuno la pensa come vuole
#17andrea_friz
in effetti l’immagine di bixio è molto meglio. Ormai serve qualche trasparenza 🙂 per il resto non vedo tutte queste critiche, le icone si cambiano i temi anche.
Gradirei più stabilità (l’altro giorno con Hardy non mi è più andata la wireless dopo un aggiornamento e non c’è verso di farla ripartire). Comunque i paragoni non servono a nulla, Vista MAC Linux, oguno ha le sue preferenze.