Come creare le scritte dei titoli di testa dei film di Star Wars
Una delle saghe di cinematografia che ha maggiormente lasciato un segno nella storia è la Saga di Star Wars. Per chi non la ricordasse, cosa piuttosto improbabile, la saga raccontava le avventure di una nave lanciata nello spazio, che ad ogni episodio, si scontrava con il cattivo di turno. Saga ideata da George Lucas, vede il suo ultimo film uscire nel 2005, circa tre anni fa, ma bando alle lezioni di cinematografia, oggi, come recita il titolo, vogliamo spiegarvi come creare i titoli di testa in stile Star Wars.
Chi di voi non ricorda i famosi titoli di testa dei vari episodi della saga? Il primo era quello della 20th Fox, poi seguiva il logo di LucasFilm e poi i famosi titoli bianchi che raccontavano gli avvenimenti precedenti a quella “puntata”. Oggi Geekissimo vi vuole segnalare un programma che vi consente di replicare questi effetti, sicuramente applicandoli su uno dei vostri video il successo sarà assicurato.
Il Software che andremo ad utilizzare per creare questi effetti si chiama Star Wars TSG, il programma a livello pratico è molto funzionale e stabile, l’unica pecca che abbiamo notato, è che funziona solo su sistemi MAC ma andiamo con ordine, dopo aver scaricato il programma, installatelo e avviatelo normalmente. Ora iniziate a modificare i vari titoli utilizzando la comoda interfaccia del programma, molto semplice e intuitiva.
Geekissimo però pensa anche a chi non ha un sistema MAC, ecco quindi una veloce guida che vi spiega come installare un sistema MAC su un PC con Intel.
Via | BigThink
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1v1ruz
dovreste però ricordare che installare un sistema operativo Mac su un computer non marchiato Apple non è legale
#2Nicola
@V1RUZ
La EULA di Apple non regge molto: essa dice che se si è in possesso di Mac OS X originale, lo si può installare solo su hardware Apple. Questo non sarebbe giusto, visto che ognuno una volta acquistato un prodotto può farsene l’uso che vuole lui. Come se la VW permettesse di fare benzina soltanto con il tal carburante altrimenti la macchina non potrebbe partire. Oppure come l’iPhone: una volta acquistato posso usarlo come telefono ma anche come fermacarte, nessuno mi impedisce di farlo.
Si vedrà la sorte nel duello Apple-Psystar…
#3BigThink
Mi fa piacere che il mio articolo vi sia piaciuto, è un onore essere citati da voi! 🙂
#4Democrito
“ma bando alle lezioni di cinematografia”
Giusto, lasciale perdere, visto che non hai nemmeno un minimo concetto di cosa sia Star Wars. E poi scusa, ma dovremmo installare MAC OS solo per questa ca**ata?
#5v1ruz
@Nicola vedremo vedremo
#6Giamba
cito:
"Per chi non la ricordasse, cosa piuttosto improbabile, la saga raccontava le avventure di una nave lanciata nello spazio, che ad ogni episodio, si scontrava con il cattivo di turno."
cosa?
Ma stai scherzando, vero? Altrimenti non hai mai visto un film di questa serie.
#7Martolina
Domanda urgentissima: Per farne un video dei frame che mi vengono fuori dal programma come faccio? Visto che l’opzione su QuickTime è a pagamento?