Miglioriamo la ricezione del iPhone 3G

Navigando qua e la per la rete ho notato che molti utenti stanno avendo dei problemi di ricezione con il nuovo iPhone 3G. Tutti sapete che il melafonino cambia automaticamente dal network 3G al 2G quando chiamiamo o scambiamo dati.

Oppure quando il segnale 3G è troppo debole per effettuare o ricevere chiamate, ma solitamente mantiene il network 3G per tutto il tempo.


Ecco alcuni consigli per cercare di migliorare il segnale del iPhone 3G:

  • Resettiamo l’iPhone
  • Resettiamo le impostazioni network
  • Rimuoviamo ed inseriamo la SIM
  • Sostituiamo la SIM
  • Effettuiamo una ricarica completa della batteria
  • Inseriamo nel Dock o colleghiamo l’iPhone con il cavo USB

Questi metodi per migliorare la qualità di ricezione sono ovviamente a costo zero. Un altra soluzione potrebbe essere cambiare direttamente l’iPhone con un altro. Ovviamente se il problema è del dispositivo non pagherete nulla. Infine potremo acquistare un amplificatore di segnale Wireless ma in questo caso la spesa non vale l’impresa.

Via | sizzledcore

31 commenti su “Miglioriamo la ricezione del iPhone 3G”

  1. Ti sei dimenticato:
    – Fai una giravolta
    – Guarda in giù
    – Guarda in su
    – Dai un bacio a chi vuoi tu.

    Cmq, grazie per i preziosi consigli

    Rispondi
  2. di fatto come consigli sembrerebbero un po scontati anche se possono essere più o meno efficaci…. cmq è anche vero che c’è tanta gente tontolona che non arriva neanche a questo

    Rispondi
  3. che l’iphone sia in definitiva solo un qualcosa di sovradimensionato e spinto solo dalla moda? quando uscirà il googlephone e ci sarà concorrenza forse finalmente il prezzo di adeguerà al mercato.

    Dato che l’iphone nasce EDGE non ho ancora visto dei seri test di durata della batteria, perchè?

    ————————–
    http://www.storianegata.eu

    Rispondi
  4. @ BoNzO : Sei un GeNiO!!!! E' il commento più sensato che ho letto in questi giorno sul gioiellino di casa Apple…E anche in questo blog negli ultimi tempi..

    Tornando alla notizia..ma ancora mi chiedo: ma con tutti i problemi che stanno nascendo su 'sto benedetto cellulare (anche se le funzioni primarie da cellulare vedo che non funzionano tanto bene….) perchè si è creata tutta "voglia" di averlo a qualsiasi prezzo?? (nel vero senso della parola..dato che un'aggeggio così a sti prezzi non si era mai visto…)

    Buone vacanze!!Ci rivediamo a Settembre!!

    [Sempre se non avete speso i soldini delle vacanze per l'Aifon…beh in questo caso Buon Ascolto!! oppure Buona Visione!! o ancora Buona Navigata Virtuale!! tanto con 8-16 GB e quella meraviglia di Safari con le tariffe economicissime….]

    Rispondi
  5. Si ma sinceramente…
    Ha leggermente rotto questo iphone…nel senso, capisco se tutti ce l’avessero…capisco se fosse anche un modello che può far tutto (momenti anche il mio n73 lo supera). Insomma. Per costare così tanto dovrebbe essere un perla in un mare. Nel senso…

    basta post sull’iphone…e poi nn c’è il blog di The Apple Louge? ecco, scriveteli lì.

    dall’11 luglio dico che almeno 1 (a volte anche due tre) post del giorno è rivolto all’iphone. Insomma…è noioso O.o

    Per carità non sono contro l’iphone, apprezzo il gingillo tecnologico, però santo cielo…basta….

    Rispondi
  6. mi avete censurato un commento in cui non facevo altro che farvi notare costruttivamente, un episodio che lasciava trasparire una cerca disorganizzazione… Bel modo di agire.

    Ancora complimenti. Seguo il vostro blog assiduamente ma certi episodi certe volte mi fanno accapponare la pelle, siamo quasi a livelli di blog di ragazzette di scuola elementare se siamo arrivati a censurare i commenti in questo modo. Bravi.

    Per chi ovviamente non sa di cosa parlava il mio commento, dico che nello stesso facevo notare che è stato pubblicato e poi subito dopo rimosso un articolo in cui veniva illustrato come costruire un apparato in grado di eseguire intercettazioni telefoniche di telefonia fissa. Il post era intitolato: “Come intercettare le telefonate dei telefoni fissi” postato da: Luca Mercatanti. Non mi invento nulla, è ancora nel feed.

    Tra l’altro il mio commento aveva ben poco di polemico. Era più che altro curiosità, volevo davvero leggere tutto il post per capire se si trattava delle solite soluzioni del tipo “la scoperta dell’acqua calda”.

    Rispondi
  7. @Giacinto: nessuno ti ha censurato niente, tante volte capita che un commento sembra che va in moderazione ma invece sta in spam.
    Di mettermi a controllare tutto lo spam che ho per approvartelo non ne ho proprio voglia, spero mi capirai. 😉

    Rispondi
  8. Certo che i post ultimamente stanno un po’ degenerando….
    Perche’ non ci spiegate come telefonare con l’iPhone?
    Dai fate cose piu’ serie non solo per postare tot di news al giorno.
    Comunque fate un ottimo lavoro, peccato post cosi’ che oltre al tempo perso per leggerlo anche tempo perso per commentarlo 😀

    Rispondi
  9. @Shor: ok… Non è mia abitudine commentare, di solito non lascio commenti anche perchè spesso dimentico di tornare a vedere le risposte, ma quando lo faccio e vengo censurato vado in bestia.

    @Santino: concordo.

    Rispondi
  10. Bonzo bel commento 🙂
    @ quasi tutti: Mi fa piacere constatare che siete tutti esperti ottimo, ma dato che non è cosi per tutto il resto d’italia scusate se scrivo articoli che per voi sono scontati. Sarebbe come non dire in una guida di chiudere i tag html tanto è scontato che vanno chiusi, lo so io lo sa l’ 80 per cento dei navigatori ma c’è sempre un 20 per cento.
    Detto questo l’iphone cosi come l’eee o come google o come altri mille esempi è stata una rivoluzione, ignorarlo sarebbe sbagliato.

    Rispondi
  11. Ignorarlo sarebbe sbagliato, hai ragione, dargli troppo peso anche.
    Comunque ho detto che fate un ottimo lavoro, ma dal titolo di questo post sembrava chissa che e poi alla fine…
    l’unico mezzo interessante sarebbe l’accessorio…. ma non hai parlato di prezzi ne di dove acquistarlo 🙁
    Buonanotte 🙂

    Rispondi
  12. ma mi spieghi come questo consiglio ”Inseriamo nel Dock o colleghiamo l’iPhone con il cavo USB” possa migliorare la ricezione? cioe mentre sono in macchina e parlo collego il cell al pc 😀
    oppure ”Sostituiamo la SIM” che faccio sostituisco scheda ogni volta che non prende bene 😀 😉 noteeeee

    Rispondi
  13. Pierfrancesco con questa frase <> deduco che tu hai gia da un bel po un iphone 3g.. perche se cosi non fosse fai meglio a stare zitto!!! questo articolo è scandaloso.. a dimenticavo per far caricare la batteria dell'iphone prendete 150 grammi di pasta e mettetela nell'acqua salata che bolle.. ma vaaaa …

    Rispondi
  14. @pierfrancesco: hai detto che l’iphone, al pari di google e dell’ eeepc è un prodotto rivoluzionario!
    mi spieghi dov’è la rivoluzione??
    nell’avere una ricezione scandalosa?
    nell’avere il bt castrato?
    nell’impossibilità di fare video?(e non dite che li può fare,se voglio la garanzia non posso farli)
    in una fotocamera ridicola?
    nella batteria che dura poco?
    nel prezzo scandaloso?

    di simpatico ha il multitouch e basta, ma non la ritengo una rivoluzione nel mondo della telefonia.

    poi ci sono persone che hanno i paraocchi e credono che tutto quello che fa apple è ottimo…sii più oggettivo e noterai che hai speso tantissimi soldi per un prodotto sufficiente.
    ciao

    Rispondi
  15. @mario Non ho l’iphone ma sicuramente penso di prenderlo appena caleranno i prezzi
    @sir inga: ti faccio notare che dopo l’uscita del iPhone c’è stato il boom dei prodotti multi touch la maggior parte dei quali hanno lo stesso design del iPhone. Poi ovviamente ci sono persone che sono prevenute. Questo cellulare cosi come altri ha i propri pregi e difetti punto.

    Rispondi
  16. Pierfrancesco scusa m allora come fai a dire questa frase “Bisognerebbe chiederlo alla Apple perchè collegarlo al pc migliora il segnale sta di fatto che è cosi.” ma la vogliamo finire di scrivere post su cui non si sanno realmente le funzioni?? allora adesso apro un blog sulla ferrari e mi metto a scrivere tanto… ho una punto ma daiiiiiii

    Rispondi
  17. @ cioè se uno descrive un prodotto, non può farlo perchè non è in possesso? Aprilo il blog della ferrari se hai una punto, esiste internet, ti informi e scrivi articoli sulla ferrari avendo la punto. Mi sembra assurdo come ragionamento. Comunque ognuno ha il suo modo di pensare, personalmente ascolto qualsiasi consiglio, anche se banale. Non mi piace trascinarmi in polemiche assurde, quindi per quanto mi riguarda, la finisco qui. 😉 Buona giornata

    Rispondi

Lascia un commento