Rilasciato Firefox 3.1 Alpha

Nella giornata di ieri Mozilla ha rilasciato la versione 3.1 alpha del suo browser web, Firefox.

Lo sviluppo del browser , la cui versione 3.0 è stata rilasciata solamente lo scorso mese, ha visto il congelamento del codice lunedì scorso. Il cambiamento più importante è rappresentato dal nuovo tab-switching accessibile mediante la combinazione Ctrl+Tab. E che ricorda molto l’estensione Ctrl+tab Extension.


Inoltre per migliorare la gestione dei preferiti è stato inserito un sistema di tagging automatico e manuale. Infine sono stati corretti parecchi bug riguardanti la stabilità e le prestazioni.

Questa release è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Disponibile per il momento solo in lingua inglese. Trattandosi una versione alpha sconsiglio l’uso, se non solamente a scopo di test.

14 commenti su “Rilasciato Firefox 3.1 Alpha”

  1. Spero abbiano risolto anche l’odioso problema del pesante e lentissimo caricamento dei feed all’avvio, per me rimane una pecca mica male…

    Rispondi
  2. Guarda che già dalla versione 2 di firefox si ha il tab switch con la combinazione ctrl+TAB non vedo quale sia la novità….o avrò una versione speciale?
    Adesso scarico la 3.1Alpha e vediamo se nel test ACID3 hanno migliorato qualcosa….

    Ciauz

    Rispondi
  3. Quell’estensione, dando un’occhiata agli screenshot, mi sembra faccia altro oltre al normale switch fra tabs. Però il passare da una finestra all’altra lo faceva già, come dice .:FireFox:.

    Rispondi
  4. Estensione provata: sì, è tutta un’altra cosa, anche se il concetto è sempre quello di facilitare il passaggio da un tab all’altro. Non ho scaricato la 3.1 e quindi non so che faccia di nuovo.

    Rispondi
  5. la cosa fondamentale è che correggano la stabilità e che comincino a metter mano alla gestione preferiti, che è da migliorare. x il resto la 3.0.1 va come un treno 🙂

    Rispondi
  6. scusate..a me qualche giorno fa mi ha automaticamente installato la versione 3.1 :/

    me la da se vado in informazioni come versione 3.0.1

    c’è qualke differenza?

    Rispondi

Lascia un commento