Disponibile in Download la versione Mobile di Encarta 2008.

Encarta è la grande enciclopedia ideata da Microsoft che contiene, ormai, più di 36.000 voci che ogni anno aumentano sempre di più. La versione di quest’anno è ovviamente la versione 2008 e come ogni versione è disponibile in molte lingue, tra cui l’italiano.

Sono disponibili diverse versione di questa enciclopedia, quella più usata è sicuramente quella via CD o DVD, che in Italia ha un costo di 29,95€ mentre gratuitamente, è disponibile una versione parziale dell’enciclopedia sul WEB. Oggi però Geekissimo vi presenta la versione Mobile di Encarta 2008 completamente gratuita.


A questo indirizzo trovate disponibili per il Download, la versione 2008 di Encarta. La versione Mobile è disponibile per tutti i dispositivi che supportano le applicazioni Java, potrete quindi installarla sul vostro: Sony Ericsson, Nokia, Motorola, Alcatel. Insomma, portare con la conoscenza non una cosa da poco, per di più se è gratuita ancora migliore.

Il pack contiene:
Microsoft Encarta
Dizionario Encarta
Calcolatrice Grafica

Via | GrupoGeek

31 commenti su “Disponibile in Download la versione Mobile di Encarta 2008.”

  1. ho provato le tre applicazioni sul pc con un emulatore J2ME. Il dizionario è in spagnolo,l’enciclopedia è una lista di tutti gli stati con relative descrizioni e mappe, la calcolatrice grafica fa crashare l’emulatore…

    Rispondi
  2. Encharta non è l'enciclopedia completa, ma solo un atlante le cui voci si riferiscono solo ed esclusivamente a nomi geografici. (ed è in inglese)

    Il dizionario è in castigliano

    La calcolatrice da errore in fase di installazione.

    Non male come segnalazione 🙁

    Rispondi
  3. Io avevo installato solo il dizionario (perché non volevo mettere il filettone dell'Encarta) e quello vi confermo che è in spagnolo.

    Dopo altri commenti ho installato anche "Encarta", effettivamente in inglese, che però è la "World factbook 2008", non l'Encarta come la si intende normalmente. Praticamente c'è la lista dei paesi del mondo e di questi vengono riportati i dati fondamentali.

    Rispondi
  4. @tutti:
    Mi scuso con tutti per l’errore nella segnalazione. Non mi è possibile provare questo tipo di Software, sono andato a fiducia, vista la fonte, ma devo essermi sbagliato di grosso.

    Mi scuso con tutti i lettori del blog. La prossima volta sicuramente starò più attento! 🙂

    Grazie a tutti!

    Rispondi
  5. Scusato! 🙂
    Sennò sarebbe troppo facile fare il blogger recensore di software, siti, servizi se si fa il copia / incolla da altre parti.
    Bisogna “rischiare” sul proprio PC / Smartphone / Ipod…

    Rispondi
  6. ma ke cazzo state dicendo siete normali?????????????
    sentite nn mi fate incazzare xkè nn è giornata cmq io uso sempre encarta……. e basta cn ste paranoie sulla legalità daiiiiiiii!!!!!!!!!!!
    troppe cs sarebbero illegali ma si usano lo stesso
    anke se nn vi conosco e nn so nnt d voi so sl ke mi state gia sul cazzo

    Rispondi

Lascia un commento