Effettuiamo una ricerca da qualsiasi programma stiamo utilizzando
Quante volte durante la stesura di un documento vi è venuto qualsiasi dubbio su un affermazione? o magari su un personaggio? La cosa che ogni buon geek fa per accertarsi di non scrivere cavolate è aprire il browser e fare una ricerca con Google o Wikipedia.
Ma oggi voglio presentarvi una piccola applicazione che potrà facilitare il lavoro. Sto parlando di KallOut. Una piccola utility che si integra in moltissimi programmi come Outlook, Acrobat, Word, Excel, PowerPoint, IE, e Firefox e che permette di effettuare una ricerca partendo dal testo selezionata.
Tutto quello che dovremo fare è sottolineare la parola o la frase che vogliamo cercare, cliccare con il tasto destro e scegliere il relativo motore di ricerca. KallOut permette di effettuare ricerche tramite Google, Yahoo, Windows Live Search, Wikipedia, Dictionary.com, IMDB, Amazon, Craiglist, eBay, Flickr, Photobucket, YouTube, Metacafe, Google Maps, Virtual Earth e molti altri.
KallOut è ovviamente gratuito, ma disponibile solamente per Windows. In apertura potete vedere un piccolo video dimostrativo.
Via | lifehacker
Categorie:
Motori di Ricerca, Utility Tags: kallout, Motori di Ricerca, tool, Utility, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1zio steve
Ottimo questo programmino. Non esiste qualcosa di simile anche per mac?
#2Chaosottolo
Mmmmh potrà tornarmi utile, grazie 🙂
#3OXO
Questo sì che è un programmino uitle, molto interessante.
Ottima segnalazione. 😉
#4OXO
Devo purtroppo rivedere in parte il mio giudizio: niente compatibilità con Opera… 🙁
#5Pierfrancesco Petruz
@ zio steve: Non ne conosco
@ OXO: grazie 😉