Convertiamo un file video in un esegubile per una veloce riproduzione

Quanti di voi hanno almeno un amico che non sa cosa sono i codec? Penso che la risposta sia la maggior parte. Oggi voglio semplificare la vita di noi geek che giornalmente dobbiamo combattere contro l’ignoranza informatica di amici e parenti, segnalandovi un ottima applicazione per vedere video facilmente.

Sto parlando di MakeInstantPlayer che converte qualsiasi video in un file eseguibile con inclusi il player e i codec necessari a riprodurlo.


Tutto quello che dovremo fare è convertire il nostro file video con MakeInstantPlayer ed inviare il file exe ottenuto (che è più grande di 5MB rispetto all’originale). I nostri amici dovranno semplicemente cliccare sul eseguibile che aprirà MPlayer e tutto quello che è necessario per riprodurre il file, dopo di che gli dovrete solamente augurare Buona Visione!

Un applicazione che sicuramente non utilizzeremo tutti i giorni, ma che può tornare comoda per qualche occasione.

9 commenti su “Convertiamo un file video in un esegubile per una veloce riproduzione”

  1. è???

    non è meglio avere un softwarre che una volta installato legge qualsiasi video esistente??

    per carità forse hai ragione tu che ci sono più passaggi col scaricare-installare-aprire….. ma una volta fatto stai apposto….

    Rispondi
  2. Se continuiamo così sarà la macchina ha comandarci, è cosi bello ed educativo “ravanare” a basso livello, invece di avere un programmino che fa tutto lui, preferisco avere io il controllo.

    Rispondi
  3. Grazie Pierfrancesco, ottima segnalazione!
    Saluto anche gli amici che non hanno capito il significato di questo articolo.

    Rispondi

Lascia un commento