Le penne USB sono sicuramente il modo migliore per avere i propri file sempre a portata di click, non ingombrano ed hanno una capienza superiore a quella di un cd. Ma proprio il fatto di essere collegate spesso a differenti pc è una della cause maggiori della diffusione di virus.
Per questo motivo occorre un controllo preventivo dei file che vengono trasferiti dal computer alla penna. Per fare ciò possiamo utilizzare Mx One, un antivirus gratuito che protegge i nostri dispositivi di storage, come appunto USB drives, iPod, SD, microSD, etc.
Possiamo utilizzare questo sia sul nostro PC sia sulla nostra chiavetta USB, in quanto è un applicazione portable. In automatico Mx One riconoscerà tutti i dispositivi di storage collegati al sistema e provvederà a neutralizzare i potenziali rischi per la sicurezza.
L’antivirus è davvero molto semplice da utilizzare ed è compatibile con altre soluzioni come NOD32, Kaspersky, BitDefender, AVG, etc. Ovviamente è disponibile gratuitamente ed occupa solamente un MB di spazio.
Via | sizzledcore
Grande, mi serviva proprio…come al solito, grazie per la segnalazione!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Lo provo subito: grazie per la segnalazione.
Grazie per la segnalazione
PS:umberto93 vai a spammare da un’altra parte;)
Ma come mai lo staff di geekissimo non elimina subito questi commenti di spamm?
Esatto, e stesso discorso vale per alcuni post volgari e diffamatori.
La libertà di opinione è sacrosanta, ma la supidità e l’arroganza vanno assolutamente debellate.
mi spiegate come mai molte volte su chiavette usb nuove ho trovato virus???