Qual’è il vostro pagerank? no, non quello!

Qual’è il vostro pagerank? no, non mi sto riferendo a quello del vostro sito, ma a quello del vostro nome, al pagerank personale.
Non ne avete mai sentito parlare? A dire la verità neanche io fino a ieri, quando quasi per caso mi sono imbattuto in “Preople“.

Come anche il nome lascia intendere (PR + People), Preople è un servizio web in grado di calcolare il pagerank di una persona. Per pagerank in questo caso si intende un punteggio calcolato sulla base del numero e del tipo di risultati che nei vari motori di ricerca si ottengono ricercando il proprio nome. “

We visit a few search engines, search for your name, get the number of times your name is found online and perform a complicated calculation to extract a Preople Rank.”



Più volte si è menzionati nel web, più è alto il pagerank. Non a caso, Britney spears ha Pagerank 55.000.000 e Paris Hilton 42.000.000.
Il servizio si autodefinisce ironicamente come ” The Ultimate Ego Booster”, serve a ben poco, sia chiaro, ma ricalca a mio parere un’idea molto simpatica.

Io, ad esempio, ora potrò millantarmi (a mio rischio e pericolo) di avere PR 1620.
E voi? qual’è il vostro PR?

19 commenti su “Qual’è il vostro pagerank? no, non quello!”

  1. se fate due click tra le persone più “prate” (dotate di pr alto) vi accorgerete che segna zero anche loro 🙂

    Anche Stephen King 😛

    Rispondi
  2. Da errore Warning: implode() [function.implode]: Bad arguments. in /home/preoplec/public_html/functions/search_rank.php on line 51
    Sicuramente hanno fatto qualche modifica e non hanno testato… succede

    Rispondi
  3. Quoto Alessandro: “qual è” si scrive rigorosamente senza apostrofo.

    Quanto a Preople, Matt Mullenweg [l’autore di WordPress] ha già segnalato [in tempi non sospetti: 10 maggio] che il sito è una mezza bufala o – quanto meno – molto mal fatto.

    Pure a lui veniva riconosciuto rank 0 [Matt è uno dei “dieci nomi assoluti” di internet], ma la cosa è cambiata dopo che si è iscritto a Preople.

    http://ma.tt/2005/05/preople-blogging/

    Rispondi

Lascia un commento