- DE Launcher: software simile a RocketDock, che integra una taskbar nella parte alta dello schermo, dalla quale è possibile avviare applicazioni, sfruttare la funzione di calcolatrice, quella di linea di comando, di orologio e tanto altro.
- M2 Launcher: programma che permette di avviare applicazioni ad intervalli di tempo impostati dall’utente. Da sottolineare anche la funzione che permette di impostare l’avvio di programmi in giorni ed orari prestabiliti (ad es: ogni mercoledì alle 12:00).
- Useful Launcher: più che un launcher di applicazioni, questo software è definibile come “coltellino svizzero” virtuale, permette infatti di terminare velocemente i programmi aperti, minimizzare tutte le finestre, rendere le finestre trasparenti, avviare uno screensaver, spegnere il computer e tanto altro.
- RK Launcher: una delle migliori barre dock per Windows, ricca di funzioni e leggera su hard disk come sulla RAM.
- FSL Launcher: Programma consistente in una piccola finestra a scomparsa, nella quale trascinare le icone delle varie applicazioni, divise in categorie (grazie ai tab). Semplice quanto efficace e comoda.
- 8start Launcher: sidebar con interfaccia intercambiabile (tramite skin) contenente moltissimi strumenti, compreso un pratico launcher di applicazioni.
- Colibri: launcher veloce, leggero e comodo, che ricerca automaticamente le applicazioni in base al testo digitato in esso (ad es: trova “Word” se si scrive “wo”, e così via).
#1hackingmatt
manca sTabLauncher con la sua interfaccia a schede personalizzabili (che consuma tantissima RAM) e RocketDock (la migliore) simile a RK ma con consumo minore
#2lpiatti
Provate Find+Run Robot v2.1 … non ci sono paragoni.
#3ze
Ottimo articolo, ottimo autore..complimenti! 😀
#4Andrea Guida (Naqern)
@ze: eh eh grazie, troppo gentile 😉
ciao!
#5Crashoverride
Io devo dire che mi trovo benissimo con MagicFormation…..da quando l’ho messo nn ho +’ cercato altro e ho tolto anche rocket dock che era un po pesantuccio all’avvio…