Abilitiamo il supporto ai file MHT in Firefox
L’MHT è un formato davvero utile per salvare pagine web in HTML e anche tutti gli elementi grafici embeddati, in un solo file.
Il formato è supportato da IE, Opera, Microsoft Word, OneNote, etc.e può tornare utile se ad esempio abbiamo la necessità di allegare una intera pagina web ad una email.
Sfortunatamente il mio browser preferito Firefox3, non supporta l’export di pagine web in formato MHT di default ma grazie al cielo esiste un eccellente add-on chiamato UnMHT che rende il supporto al formato MHT migliore in Firefox che non in IE e Opera.
Con UnMHT, possiamo leggere i file MHT in Firefox come qualsiasi altra pagina HTML. Inoltre UnMHT aggiunge la possibilità di salvare tutte le schede in MHT, potremo scegliere se salvare solamente la finestra corrente o se salvare in formato MHT tutte le finestre aperte.
Via | labnol
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Tommy David
Perché il supporto sarebbe migliore che rispetto ad Opera? Salvo in mht da un po’ — nonostante non sia un formato aperto — e non ho mai avuto problemi…
#2BubbleBobble
Per me, che salvo sempre in Mht sia con IE che con Opera, è un ottima estensione… l’ho provata e funziona alla grande!
Ed è anche in italiano (lo screenshot può trarre in inganno), o almeno così lo è quella che ho scaricato dal sito del produttore http://www.unmht.org/unmht/en_index.html visto che da mozilla.org richiedeva la registrazione essendo una beta 🙂
#3P.A.
Volevo anche segnalarvi Mozilla Archive Format, un’estensione di cui mi sto occupando e che presenta caratteristiche simili. L’ultima versione di MAF usa funzioni di codifica attualmente più veloci e oltre a MHT supporta anche il formato multipiattaforma MAFF, basato su ZIP. Il sito ufficiale è:
http://maf.mozdev.org/
#4gabrieletriskell
Io ero un firefoxiano convinto però lasciatemi dire: per avere tutte le funzioni che ci sono in Opera dovevo mettere come minimo 15 add on il che significava avere un browser che mi crashava un giorno sì e l’altro pure. Ora ho opera e lo sai che vi dico? in 5 anni ha crashato 2 volte!!!
io rimango fedele al mio buon vecchio browser norvegese che senza un euro di pubblicità si ritaglia da anni e anni la sua buona fetta di mercato. Significherà qualcosa secondo voi?