Desktop Media ovvero periferiche rimovibili direttamente sul Desktop
Quando vogliamo accedere al lettore cd o a qualsiasi altra periferica rimovibile l’opzione più veloce è aprire le Risorse del Computer e cliccare sul icona relativa alla periferica che vogliamo consultare. Ma oggi voglio segnalarvi una piccola utility che potrò velocizzare questa operazione.
Sto parlando di Desktop Media un tool davvero molto utile che permette di inserire le icone ai dispositivi rimovibili o al lettore CD direttamente sul desktop di Windows.
Addio fastidiosi click su Risorse del Computer, che nei computer più datati poteva impiegare molto tempo a caricarsi. Esistono moltissimi altri software simili, ma Desktop Media si caratterizza per la leggerezza.
Non aspettatevi altre feature nascoste in stile Firefox, questa applicazione fa solamente quello che il nome stesso suggerisce! Desktop Media è un software gratuito e lo potete scaricare direttamente da questo collegamento.
Via | lifehacker
Categorie:
Utility Tags: Desktop Media, lettore CD, periferiche rimovibili, Software, tool, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Nicola
è risaputo che il linux questo non necessita di ulteriori applicazioni….
poi dicono che l’open source arriva sempre dopo…. :-/
#2Nicola
è risaputo che in linux questo non necessita di ulteriori applicazioni….
poi dicono che l’open source arriva sempre dopo…. :-/
#3peppoz
Concordo con Nicola..in linux,metti la periferica e “tac” ti appare 🙂
#4pincopallino89
“puzza” di gnome questo… vero?
a quando maggiori informazioni su linux e distribuzioni?
(magari anche qualcosa di diverso da ubuntu)
#5kaiserxol
…veramente se collego una periferica al mio pc si comporta in modo simile sia con Windows che con Mandriva, Suse e Ubuntu.
Windows: mi si apre un menu che mi dice cosa voglio fare e posso decidere un’opzione da fargli fare automaticamente (apri, play ecc)
Linux: mi appare il dispositivo sul desktop.
Due modi diversi entrambi comodi e veloci, non saprei scegliere un migliore, ma dire che l’unico modo da Windows è di andare in risorse del computer….mi fa venire voglia di ridere!!!
#6raffix
lo uso con piacere sin dalle prime versioni, funziona ottimamente.
per i patiti di linux: è inutile vantarsi di queste cose, windows ha l’autoplay che funziona ugualmente bene, è solo questione di comodità personale..
#7Silvio
@ Raffix : non far caso ai patiti di Linux, spesso hanno qualche problema…..
#8Nicola
io non sono un patito di linux,
utilizzo ubuntu da 2 mesi, e in dual boot con xp…
non ho mai detto che xp vada male… anzi, come compatibilità di programmi è il max, ma forse windows è stato progettato anche per gli utenti che ‘non sanno che cosa è un pc’ e quindi trovano tutta la pappa pronta, pagando quello che c’è da pagare….
#9marcellino
@#5,6,7: e quando avete finito di usare la vostra bella finestrella di autoplay, o il vostro esplora risorse e la chiudete…”cacchio, ho dimenticato di vedere quella cartella” cosa dovete fare?? L’unica cosa possibile: aprire gestione risorse o esplora risorse o qualcosa che ci permetta meno direttamente di accedere al supporto. Idem se la chiavetta/CD/DVD/HD è già inserito quando accendi il pc. Quindi tutti bravi a fare gli schifatori dei fanboy di linux, ma a ragionare…mica tanto!!
@#5 in particolare: l’autore non ha parlato dell’unica cosa possibile (che ti fa venir voglia di ridere – potrei anche dire il riso abbonda…), ma della più veloce!
Fatte queste precisazioni aggiungo: non uso linux e uso win spesso, ma il programmino per quanto visto e stravisto su linux o mac può esser comodo.