Utilizziamo gli script di Greasemonkey in Opera
Conoscete un metodo semplice per caricare facilmente gli script di Greasemonkey in Opera? Oggi vi voglio mostrare come fare, la procedura è semplicissima e non richiederà più di cinque minuti.
Innanzitutto scarichiamo lo script Greasemonkey che vogliamo utilizzare in Opera. Dobbiamo rinominare questo file in modo che finisca con user.js. Dopo di che apriamo Opera e andiamo in Strumenti-Preferenze-Avanzate-Contenuti ed apriamo le opzioni relative al JavaScript.
Tra queste opzioni quella che interessa a noi è l’ultima dove ci viene segnalata la directory che contiene tutti i files Javascript personali. Dobbiamo semplicemente inserire il file che abbiamo scaricato e rinominato precedentemente in questa cartella.
Fatto ciò dovremo riavviare Opera, per fare in modo che lo script venga caricato dalla cartella. Et voilà se tutto è andato per il verso giusto adesso dovreste essere in grado di utilizzare tutti gli script di Greasemonkey in Opera.
Via | ghacks
Categorie:
Opera Tags: borwser, greasemonkey, guida, script, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Ciny2
una piccola precisazione: Opera supporta nativamente gli user.js, però gli user.js, devono essere sviluppati per girare ANCHE SU OPERA, cosa che nel bene o nel male, non succede a molti di questi user.js, visto che purtroppo prendono come solo punto di riferimento quella estensione di firefox.
#2AbSeNt BuRn
Nonostante rimanga Firefox il mio Browser predefinito ho avuto modo di apprezzare Opera Browser, purtroppo non c’è molto materiale x eventuali ottimizzazioni , consigli sui widget migliori etc etc, è un peccato non poter sviluppare l’argomento
grazie x la segnalazione, uso Greasemonkey già da tempo su FF, ha delle notevoli potenzialità e ci sono sempre nuovi interessanti script
peccato, non funziona più lo script Buttler (script per leggere i libri in google ), sarebbe stato il primo script da inserire
esce una scritta nella pagina di google dove c’è scritto:
“What is this Buttler ?”