Luca Marino (Lukychan)
14 Agosto 2008
Chi di voi Geek non è sempre in cerca della news del momento? Credo nessuno, specialmente chi ha un blog di qualsiasi tipo, come ad esempio: Informatica, Finanza, Sport, Politica e altro ancora.
Personalmente utilizzo il motore di ricerca numero uno al mondo (mi riferisco a Google, ovviamente), ma mi è capitato di usufruire anche di altro.
Oggi, infatti, restiamo sempre in tema proponendovi un utilissimo servizio Web 2.0 il quale funge da Search Engine per news di ogni tipologia: NewsFlashr.
C’è una vasta scelta di opzioni, pur essendo ancora in fase beta (e quindi di sviluppo), ma si può considerare mediocre come motore di ricerca per la sua capacità di distinguersi dagli altri suoi “colleghi”.
Lo trovo molto “appariscente” e funzionale, anche se l’aspetto grafico non mi ha attirato particolarmente.
Insomma, c’è poco da spiegare: scrivete nell’apposito campo di ricerca l’argomento a cui siete interessati e, cliccando sul pulsante accanto, sarete reindirizzati alla pagina dei risultati.
Infine, c’è da ricordare che NewsFlashr si appoggia a tanti servizi che raccolgono news, come Google News, Microsoft Live e Digg.