Yahoo Buzz, il nuovo servizio in stile Digg

Lo scorso lunedì Yahoo! ha reso disponibile la beta pubblica di Buzz, un nuovo servizio di social news in stile Digg. Ora tutti possono vedere le varie storie che sono state votate (Buzzed) e che potete volendo votare.

Trattandosi di una beta ci sono ancora molte cose da corregge e in generale il servizio è ancora da “limare” in qualche aspetto. Un punto di forza di Buzz è senza dubbio rappresentato dal fatto che le storie più votate vanno a finire nella homepage di Yahoo! Quindi come potete intuire voi stessi il traffico che può arrivare da questo servizio è davvero molto.


Inoltre un altra feature interessante è la possibilità di condividere la nostra storia su altri siti di social news quali digg, StumbleUpon, Delicious, Reddit e Facebook.

Mi auguro una versione localizzata di Buzz perché finire sulla homepage di Yahoo Italia assicurerebbe moltissimo traffico. A questo punto spero che Google compri Digg, per rendere la competizione tra i due motori ancora più avvincente.

Via | webware

4 commenti su “Yahoo Buzz, il nuovo servizio in stile Digg”

  1. Come giustamente dici nell’articolo, sarebbe veramente affascinante un confronto tra google e yahoo dopo che Buzz sarà diventato qualcosa di più stabile e google acquisterà, se lo farà, digg. Quando si dice… Uno scontro fra titani!:)

    Rispondi
  2. Aggiungo ancora: ho appena fatto una prova, segnalando un articolo sul mio sito, manualissimo.it e devo dire che è fatto piuttosto bene. La scelta delle categorie probabilmente potrebbe essere più dettagliata con sottocategorie alle categorie madri; c’è il problema di accessibilità del captcha solo visualizzato a video e non ascoltabile. Per il resto sembra un sistema veramente instradato sulla giusta via! Staremo a vedere…

    Rispondi

Lascia un commento