Fai arrivare i feed RSS nella tua e-mail!
Una utilità immensa della Rete sono, a mio parere, i feed RSS. Questi permettono di rimanere aggiornati su qualsiasi cosa in tempo reale senza dover stare a visitare i siti Web ogni ora.
Dato l’enorme successo che questa “tecnologia” ha avuto, ormai qualsiasi Blog o sito Web integra i feed RSS.
Per poter leggere i feed però è necessario possedere un feedreader, ovvero un piccolo programmino che permette di interpretare il linguaggio rss e di mostrarlo a video.
Di feedreader ne possiamo trovare a decine girovagando sulla Rete: da quelli installabili sul proprio sistema a quelli direttamente on-line, i quali a mio parere risultano molto più comodi e veloci.
Da oggi grazie al servizio FeedMyInbox oltre che a questi due tipi di feedreader ne possiamo aggiungere un terzo: quello che recapita direttamente nella nostra casella postale le ultime novità riguardanti i siti Web e Blog da noi scelti!
Il servizio non richiede nessun tipo di registrazione ed è completamente gratuito.
Basta compilare due campi di un modulo che verremmo aggiornati non appena il sito/blog da noi scelto verrà aggiornato attraverso una e-mail!
Ecco che quindi possiamo anche andare a realizzare una casella di posta dove archiviare tutte le ultime notizie dei nostri Blog preferiti così da avere il nostro archivio personale!
Non è necessario aggiungere un URL che sia direttamente collegato ai feed RSS del sito/blog che vogliamo tenere d’occhio, ma basta inserire l’indirizzo principale che il sistema provvederà a realizzare i feed in maniera completamente automatica.
Categorie:
Applicazioni Online Tags: Feed, rss, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Frysky
Sbaglio o manca il link dei sito ? ?
#2Riccardo96
In effetti manca.. comunque dovrebbe essere questo: http://www.feedmyinbox.com/ 🙂
#3Leonardi Paolo
Acccidenti… Lo devo ancora provare, ma è fenomenale come servizio! Nel sito chiede un web site url ossi l’url di un sito e non l’url del feed di un sito. Cosa significa, che possiamo inserire l’url del sito e ci penserà il sistema a trovare quello del feed rss che poi ci girerà via email? Intanto complimenti della segnalazione
#4Silvio
@ Frysky: basta cliccare su FeedMyInbox (è scritto in blu).
Ciao
#5Frysky
@ Silvio non so se hai letto l’articolo APPENA è stato pubblicato…in quel momento MANCAVA…poi in un secondo momento è stato aggiunto…cose che capitano, la mia era SOLO una segnalazione
#6Rosario Toscano
E’ vero, puoi aggiornare il post? E’ una funzione molto interessante.
Grazie
#7Rosario Toscano
OK OK… sorry!
#8perseo
in tempo reale nn direi…
#9Frysky
Ho messo ieri dopo aver letto questo articolo da controllare questo sito ed ancore non mi è arrivata nessuna mail con il Feed RSS….aspettiamo
#10Elvis
alternativa:
http://www.elcisoft.com/rss2mail
#11jacopo
Già, la puntualità non sembra essere il suo forte.
Peccato…