
Una utilità immensa della Rete sono, a mio parere, i feed RSS. Questi permettono di rimanere aggiornati su qualsiasi cosa in tempo reale senza dover stare a visitare i siti Web ogni ora.
Dato l’enorme successo che questa “tecnologia” ha avuto, ormai qualsiasi Blog o sito Web integra i feed RSS.
Per poter leggere i feed però è necessario possedere un feedreader, ovvero un piccolo programmino che permette di interpretare il linguaggio rss e di mostrarlo a video.
Di feedreader ne possiamo trovare a decine girovagando sulla Rete: da quelli installabili sul proprio sistema a quelli direttamente on-line, i quali a mio parere risultano molto più comodi e veloci.
Da oggi grazie al servizio FeedMyInbox oltre che a questi due tipi di feedreader ne possiamo aggiungere un terzo: quello che recapita direttamente nella nostra casella postale le ultime novità riguardanti i siti Web e Blog da noi scelti!
Il servizio non richiede nessun tipo di registrazione ed è completamente gratuito.
Basta compilare due campi di un modulo che verremmo aggiornati non appena il sito/blog da noi scelto verrà aggiornato attraverso una e-mail!
Ecco che quindi possiamo anche andare a realizzare una casella di posta dove archiviare tutte le ultime notizie dei nostri Blog preferiti così da avere il nostro archivio personale!
Non è necessario aggiungere un URL che sia direttamente collegato ai feed RSS del sito/blog che vogliamo tenere d’occhio, ma basta inserire l’indirizzo principale che il sistema provvederà a realizzare i feed in maniera completamente automatica.
Sbaglio o manca il link dei sito ? ?
In effetti manca.. comunque dovrebbe essere questo: http://www.feedmyinbox.com/
Acccidenti… Lo devo ancora provare, ma è fenomenale come servizio! Nel sito chiede un web site url ossi l’url di un sito e non l’url del feed di un sito. Cosa significa, che possiamo inserire l’url del sito e ci penserà il sistema a trovare quello del feed rss che poi ci girerà via email? Intanto complimenti della segnalazione
@ Frysky: basta cliccare su FeedMyInbox (è scritto in blu).
Ciao
@ Silvio non so se hai letto l’articolo APPENA è stato pubblicato…in quel momento MANCAVA…poi in un secondo momento è stato aggiunto…cose che capitano, la mia era SOLO una segnalazione
E’ vero, puoi aggiornare il post? E’ una funzione molto interessante.
Grazie
OK OK… sorry!
in tempo reale nn direi…
Ho messo ieri dopo aver letto questo articolo da controllare questo sito ed ancore non mi è arrivata nessuna mail con il Feed RSS….aspettiamo
alternativa:
http://www.elcisoft.com/rss2mail
Già, la puntualità non sembra essere il suo forte.
Peccato…