Firefox 3 viene “offerto” agli utenti
Dalla scorsa notte Mozilla ha offerto il major update a tutti gli utenti di Firefox dalla 2.0.16 all’attuale 3.0.1. Gli utenti di Firefox 2 potranno posticipare l’aggiornamento di 24 ore, effettuare immediatamente l’aggiornamento o scegliere per Mai (che in realtà posticipa l’upgrade forzato di qualche settimana).
Se state aspettando per passare a Firefox 3 per problemi di compatibilità con le estensioni è molto probabile che se questi non sono stati resi compatibili fino ad oggi non lo saranno mai.
Se la finestra di aggiornamento non è apparsa, ricordo che per forzare l’aggiornamento basterà scegliere il menu ? e CControlla gli aggiornamenti. Infine per chi è stato in vacanza e si è perso qualche articolo ricordo che Firefox 2 verrà supportato da Mozilla fino alla metà di Dicembre, data entro il quale potrete passare a Firefox 3 o optare per altri browser.
Dopo sei ore dalla “comparsa” del messaggio erano stati aggiornati già 1,4 milioni di Firefox.
Via | mozillalinks
Categorie:
Firefox Tags: aggiornamento firefox, Firefox, firefox 3, mozilla firefox, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Bernardo
Volevo segnalare un errore in “basterà scegliere il menu ? e CControlla gli aggiornamenti.”: c’è una doppia c!
#2Nome
è pubblicità occulta a CCleaner
scherzo XD
#3Cyrano
Sinceramente al momento non intendo passare a firefox 3, l’ho provato e sinceramente mi trovo molto meglio con firefox 2
#4IamoR
@ Nome:
Publicità occulta ad un software gratuito?
#5[email protected]
Passate alla versione tre… non ve ne pentirete!
#6ludo
Per problemi di incompatibilita' estensioni con firefox 3, la soluzione c'e'.
Utilizzate l'estensione Mrtech, fantastica, permette di disabilitare il controllo di compatibilita' (che cmq puo' anche essere fatto manualmente modificando il file .xpi – cercare su google…)
http://www.mrtech.com/extensions/
Provata, testata, tutte le mie 62 estensioni funzionano alla grande 🙂
#7AbSeNt BuRn
Ciao, quoto il commento # 06
l’aggiornamento l’ho gradito in modo particolare, avevo scaricato la versione 3.0 in occasione del Download DAY del record
ma, l’avevo rimosso, per problemi di incompatilità con le mie estensioni, alcune , sono oggi compatibili , ad altre, ho purtroppo rinunciato, ma, sicuramente tra breve, verranno rimpiazzate,
ps: Naqern, aspetto l’uscita delle tue ottime (gradite) guide sull’ottimizzazione e le estensioni migliori di Firefox 3.01
Continuano le srgnalazioni sui normalissimi errori di battitura? Scusate la domanda (mi rivolgo ai Maestrini), ma venite su geekissimo per leggere gli articoli o a fare le correzioni ortografiche?
#8Marco
“scegliere per Mai (che in realtà posticipa l’upgrade forzato di qualche settimana).”
Ma non ha senso, e se io non volessi aggiornare? C’è un modo per impedirlo?
#9Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
Si sicuramente ci sarà un modo per stoppare definitivamente i messaggi, ma navigheresti con un browser non aggiornato
#10OXO
Trovo grave che il sw paladino dell’Open Source obblighi i suoi utenti a fare l’upgrade, dismettendo oltretutto il supporto alle vecchie versioni in tempi ben più brevi rispetto al tanto odiato Windows….
Ma a quanto pare tutto questo non conta: FF è “er meglio”, i numerosi e gravi bugs della versione 3 non li riscontra nessuno, viva la libertà….. mah….
#11Kernel
@ Marco:
E annullato l’ autoupdate forzato che mozilla propone, ma nel caso tu lo voglia fare puoi farlo subito.
#12Marco
Kernel dice:
Meno male, grazie per la risposta 🙂