Download At Work: come scaricare file aggirando le restrizioni di Firewall e Proxy
Quando si lavora ad un computer collegato ad internet viene quasi spontaneamente, per noia o semplicemente per staccare un’attimo la spina, la voglia di fare qualcosa che con il proprio lavoro non ha nulla a che vedere. E’ cosi che si guardano film in streaming, si leggono giornali online, si gioca in multiplayer e si effettuano download.
Per arginare questo fenomeno intervengono i firewall e i proxy, in grado di limitare l’accesso ad alcuni siti web e di impedire il download di file con determinate estensioni. Ma quest’ultima restrizione può essere agilmente aggirata utilizzando il servizio web Download At Work. Vediamo come funziona:
Download at Work fa passare i download attraverso i suoi server modificando l’estensione del file (ad esempio .rar, .torrent, .exe) in una che può passare inosservata (ad esempio .doc) ai sistemi di protezione aziendali. Insomma un idea semplice ma efficace.
Basta inserire l’url del file che si vuole scaricare nell’apposito form, e specificare nella riga inferiore il nome e l’estensione che lo stesso file avrà alla fine del processo. Cliccate su “Do It!” e il servizio farà il resto, a voi non resta che cliccare il link che vi verrà fornito per il download. Le estensioni supportate sono zip, doc, pdf, xls e aaa. Ovviamente una volta terminato il download dovrete riportare il file all’estensione originale.
Via | gHacks
Categorie:
Web 2.0 Tags: aggirare proxy, aggirare restrizioni, Download at work, download file da lavoro, scaricare file, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1@nonimo
Ma che estensione è “aaa”???
#2cyberlou
serve per quelle persone che non hanno dimestichezza con windows e potrebbero avere dei problemi con l’opzione “nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti”.
Con l’estensione .aaa (fittizia anche se è usata da SQLAnywhere ma vabbè) il file ha l’estensione visibile e quindi modificabile.
#3qualcuno
Banale quanto geniale. Penso che mi servirà spesso. yahuuuuu
#4Coyote
ma bella li!!!!
grazie
#5Romolo Ganzerli (Seroban)
@ @nonimo: ecco ha risposto già cyberlou (grazie! ), è stata introdotta dal servizio stesso per evitare problemi con quei sistemi in cui non si può disattivare l’opzione “nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti”.
..e comunque ha ragione qualcuno, banale quanto geniale 😉
#6StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin cream 5%[/url] generic ivermectin
#7MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]how to get neurontin cheap[/url] neurontin tablets
#8Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Retrovir[/url] Lotrisone