Avviato il primo concorso per aspiranti giornalisti indetto da Google e Youtube!
Sono tanti i giovani giornalisti che ogni giorno leggono Geekissimo e oggi voglio segnalarvi un concorso indetto da Google e Youtube, con la collaborazione di Sony Vaio e Intel. Il concorso dal nome Project: Report, è aperto a tutti gli aspiranti giornalisti che si voglio far conoscere grazie alla rete e Youtube che si presenta sempre come una grande vetrina.
Il concorso è diviso in tre fasi. Nella prima, tutti gli iscritti al concorso dovranno preparare un video, di massimo 3 minuti, dove raccontano la storia di un personaggio vicino alla vita del giornalista, che può interessare a tutto il mondo. Al termine di questa fase, chiusura prima fase il 5 ottobre alle 24.00, verranno estratto 10 vincitori. Concluso questo livello, partirà il secondo, da cui usciranno 5 vincitori scelti, questa volta, dagli utenti di Youtube.
Completata questa fase, si entra nella terzo ed ultimo livello di questo concorso. Al termine di questo livello, il vincitore si poterà a casa una borsa di studio dal valore di 7.000 che gli permetterà di girare un servizio giornalistico all’estero con il supporto di Pulitzer Center, altro partner di questa iniziativa. I vincitori di ogni livello si porteranno a casa dei premi dati in omaggio da Sony Vaio e Intel.
Insomma, il concorso è aperto a tutti, adesso non vi resta che prendere in mano la telecamera e iniziare a girare il vostro servizio. Per capire ancora meglio il concorso, guardate il video qui sotto, sicuramente vi chiarirà meglio le idee.
Via | GoogleBlog
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Francesco
Bella iniziativa! Però immagino che il servizio sia da realizzare interamente in inglese…
#2Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Francesco:
Guarda, questo non lo so, nel blog non indicano nulla riguardo la lingua.