Gli RRS ormai sono utilizzati da tutti, infondo è come poter leggere un giornale solo che si ha la possibilità di scegliere quali notizie poter leggere e soprattutto da dove.
Fino ad ora abbiamo visto dei readers RSS normalissimi, capaci di integrare nel nostro browser preferito, la possibilità di leggere i feed.
Blerts oltre ad essere un ottimo reader grafico di RSS integrabile in Firefox e IE, vi da la possibilità di poterlo utilizzare come semplice programma, quindi non dovrete aprire ogni volta il vostro browser, il vostro client di posta, per leggere i vostri RSS Preferiti.
Il progetto è assolutamente gratuito, al momento non è in italiano ma è davvero facile da usare data la veste grafica intuitiva e l’utilizzo di parole comuni.
Potrete selezionare quali Feed RSS ricevere prima, quali dopo, modificare il colore dei feed a seconda della categoria di appartenenza, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Per poter usufruire di Blerts occorre registrarsi al sito, e seguire le istruzioni (in inglese), per il download.
Il progetto è stato sviluppato dalla ThePort network, uno dei più importanti laboratori informatici ad Atlanta.
Supporta tutte le versioni di Microsoft Windows dal 2000, ME, XP, le versioni di IE superiori alla 6.0 e tutte le versioni di Firefox dalla 1.5.
Sicuramente da provare se siete amanti dei Feed RSS, vi farà risparmiare davvero tanto tempo per leggere le vostre notizie preferite, ma soprattutto non lo abbandonerete così facilmente.
#1okh
continuo a preferire applicazione web-based, soprattutto Netvibes.
#2luca
Ciao Volevo Segnalarti una applicazione online per leggere e tenere a portata di mano i Feed Rss :
http://www.surfpeople.net/Rss-news
Si Tratta di una pagina con moduli dinamici dove possiamo inserire i nostri Feed che seguiamo oppure trovarne altri nella directory.