Luca Marino (Lukychan)
13 Settembre 2008
E’ periodo di festa, almeno dalle mie parti e chissà in quanti altri posti staranno divertendosi con giostre e musica per festeggiare determinati avvenimenti.
E quale altro modo di “spiare” questi individui se non con i satelliti? Ebbene, ricollegandoci come al solito ai servizi Web 2.0 quest’oggi vi segnaliamo
UMapper, un semplice sito online il quale permette ad ogni utente di creare la propria mappa personalizzata con i vari Tags, Nomi e Descrizioni consentendoci inoltre di “embeddare” quest’ultime.
Niente di speciale dunque, ma è pur sempre un progetto efficiente e rapido da utilizzare per non mettere poi in ballo la semplicità.
Potremo postare la nostra mappa su: Facebook, MySpace, WordPress, Blogger, Orkut e iGoogle.
UMapper, inoltre, ricordo che è ancora in fase Alpha per cui ha bisogno di vari miglioramenti ma nonostante ciò si può usufruire delle sue funzionalità in maniera eccellente.
La grafica del sito è molto intuitiva e completa ed è grazie a questa che potremo navigare sereni e divertirci a smanettare da veri Geek sulle mappe da noi scelte. Registratevi per usare in pieno tutte le opzioni e per avere un’esperienza unica in questo campo.
#1ottantotto
Molti lo usano per i visitatori o per i commenti, io non le amo moltissimo… Creano confusione e non sono molto utili… voi cosa ne pensate? Potrebbero essere utili solo in limitati casi, farne un uso spropositato… E’ inutile e assurdo!
#2Claudio Colosio
Invece lo trovo interessante, non tanto come utilizzo ma come idea di funzionalità.
Ho sviluppato la piattaforma http://www.mykugi.com e tutto il discorso mappe mi interessa.
Queste funzionalità personalizzate sono sì, cose per smanettoni, ma se anche il "rande pubblico" le conoscesse e sapesse usarle (compito di noi tecnici renderle fruibili e semplici) sarebbero sicuramente utili.