Torniamo a parlare di iPhone -ma anche iPod Touch– proponendovi un sito molto utile per gli amanti delle applicazioni. Apptism, neo nato ancora in versione beta, riunisce in un sito tutte le informazioni possibili riguardo le applicazioni dell’App Store. In poche parole troveremo recensioni, descrizioni dettagliate, versioni e tabelle comparative per le applicazioni di nostro interesse.
Registrandosi qui si avrà la possibilità di recensire le applicazioni, votarle, fare comparazioni tra diverse applicazioni e aggiornare la nostra lista di apps completa dell’immancabile watch list. Questa vetrina può essere molto utile nel caso siate indecisi sul download delle applicazioni, sopratutto per quelle a pagamento, potrete infatti avvalervi degli utili commenti degli altri utenti e delle valutazioni fatte, nonché delle recensioni presenti nell’archivio e una volta scelta l’applicazione da installare, potremo farlo direttamente dal pulsante presente su Apptism che lancerà il nostro iTunes pronto per il download dell’applicazione. Molto pratico.
Complessivamente, Apptism traccia più di 3.200 applicazioni permettendoci di rimanere sempre aggiornati sui nuovi arrivi nello store e leggere le immancabili reviews. Perché utilizzare Apptism quando possiamo usare comodamente l’App Store presente nei nostri apparecchi? Semplicemente perché è più completo. A nostro parere l’App Store del melafonino ha valorizzato troppo l’usabilità a scapito delle informazioni presenti, Apptism sopperisce a questa mancanza con un sito semplice ma completo.
In definitiva, i patiti del melafonino non potranno fare a meno di consultare Apptism e anche se può risultare ridondante rispetto all’App Store è comunque uno strumento valido di approfondimento. Dateci una sbirciatina.