Se per caso dovessimo conquistare una persona che vorremmo a noi più vicina, senza dubbio una postcard potrebbe essere un primo passo per cominciare questa prova.
Cos’è una postcard? La postcard è quella che noi in italiano siamo soliti chiamare “cartolina”. Eh si, proprio l’amata cartolina, ormai fuori moda, e sostituita da un qualcosa di certo più geekkoso. A cosa mi riferisco? Alla sua versione online, no?
Già qualche giorno fa avemmo, noi del network, il piacere di parlarvi di queste cartoline virtuali da mandare, in quella circostanza, dal fido iPhone, oggi lo rifacciamo presentando un servizio online dello stesso genere tanto semplice quanto efficiente da utilizzare dal nostro comodo pc: Postcard.fm.
Postcard.fm è un sito che ci permette di inviare via mail, ad una persona a noi cara (sia un parente, un amico, un conoscente) tutti assieme, un’immagine, una canzone e un messaggio di testo.
Utilizzare il servizio è facilissimo. Ci colleghiamo al sito, scegliamo i percorsi dei file multimediali che intendiamo caricare, inseriamo l’ indirizzo email di chi riceverà la nostra dedica e clicchiamo su Preview.
Arrivati alla pagina di anteprima, potremo, se vorremo, inserire del testo e dovremo inserire il nostro indirizzo email per farci riconoscere; una volta fatto anche ciò siamo pronti per mandare con una email automatica il link che porterà il destinatario a gustarsi la nostra bella cartolina elettronica.
Un servizio per sostituire i soliti biglietti cartacei pur non rinunciando alla evidente semplicità di utilizzo, alla minimalità, anche grafica, e soprattutto a quello che è al principio di tutto: la voglia di comporre un pensiero sincero, dal cuore, da destinare a chi vogliamo bene malgrado ci capiti sempre meno di pensare a queste cose.
Via | DownloadSquad