Nella rete ci sono centinaia di siti dedicati ai font, molti sono scaricabili, altri sono a pagamento ma troppo spesso un font che ci sembra fantastico, quando andiamo ad usarlo, si rivela una delusione. Capita che il file contenga solo alcuni caratteri, spesso mancano le lettere accentate o addirittura ci sono solo le lettere che compongono il nome del font.
Per questo oggi vi proponiamo un sito che contiene più 8000 font completi di descrizione e anteprima di ogni singola lettera, parliamo di DaFont.com. Grazie a questo sito potrete essere sicuri di ciò che scaricate ed avere una scelta ampissima di caratteri da dawnloadare.
Il sito non richiede registrazione -anche se è possibile effettuarla- e mette a disposizione i suoi font in modo ordinato in base allo stile. Per ogni font è disponibile una pagina di specifiche dalla quale, come abbiamo detto poco fa, è possibile vedere in anteprima tutti i caratteri del font, il link per il download nei diversi formati disponibili, la licenza d’uso ed altre utili informazioni.
Inoltre il sito mette a disposizione un file scaricabile -da qui– tramite P2P contenente l’intera raccolta di font. Niente male!
#1Daneel Olivaw
Confermo la bontà di Dafont. E un buon archivio ed è strutturato bene 😉
#2Ld
impeccabile. lo conosco da molto tempo, c’è di tutto ed è aggiornato!
#3kaskaskia
Yоu’ve made some good points there. I checked on the internet for aԁditional information about the issue and found most people
will go along with your views on this web site.