YopMail, e-mail temporanea dalla barra di ricerca veloce del browser
Subito dopo l’infinita suite di strumenti Google, tra i servizi più utilizzati quotidianamente dai geek figurano sicuramente quelli utili a creare ed utilizzare delle caselle e-mail temporanee, l’ideale per ricevere dati di registrazione, numeri di serie ed informazioni di vario genere, senza rivelare il proprio reale indirizzo di posta elettronica ed evitare parecchie lettere di spam.
Proprio in quest’ottica, oggi vogliamo presentarvi l’ottimo servizio gratuito YopMail, contraddistinto dalle stesse caratteristiche di altri siti simili, ma con una marcia in più: la possibilità di installare un plugin per la barra di ricerca veloce di Internet Explorer o Firefox.
Quest’ultimo, permette di creare e consultare una casella di posta elettronica temporanea, semplicemente digitando nella barra di ricerca del navigatore l’indirizzo che si desidera usare momentaneamente (che quindi, seguito da @yopmail.com, diverrà l’indirizzo da utilizzare per ricevere le comunicazioni a rischio spam). Tutto fattibile in 5 secondi, di una comodità più unica che rara.
Per tutti coloro che invece “sguazzano” felici per il web, utilizzando Opera Browser, è invece disponibile un altrettanto comodo widget di YopMail. Quest’ultimo, si presenta come un pratico riquadro nel quale creare e consultare la propria casella di posta elettronica temporanea.
Che aspettate a provarlo anche voi?
Categorie:
Email, Web 2.0 Tags: Email, email temporanea, Sicurezza, Web 2.0, yopmail, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Massimo
Ne abbiamo parlato anche noi e l’abbiamo testata: http://www.mondoinformatico.info/email-temporanea-ultrarapida-gratis_post-2954.html
#2Federico
Ciao,
ho provato il servizio con un indirizzo a caso; forse l’aveva già usato qualcuno, perché mi ha dato accesso ad una mailbox piena di posta.
Non ho visto come cancellare posta ricevuta, perciò mi chiedo: chiunque può accedere e vedere la posta che abbiamo ricevuto?
Qualsiasi sia l’esigenza di una mail temporanea, non mi piace l’idea che la mia posta possa essere letta da altri…
#3Andrea Guida (Naqern)
@ Federico: sì, quando l’username scelto è già usato da altri si trovano anche le mail ricevute da questi ultimi… ma questo succede in tutti i servizi del genere.
ciao 😉
#4Federico
@ Andrea Guida (Naqern):
Invece no 😐
#5steve
quanto dura prima che si cancelli automaticamente?
#6steve
durata?
#7Federico
@ Andrea Guida (Naqern):
Ciao,
volevo solo precisare che il commento che segue non l’ho fatto io (dovrebbe essere possibile un confronto fra le email richieste per i commenti).
Al posto di un semplice emoticon, avrei avuto la cortesia di spiegare meglio cosa intendessi con un semplice “invece no”, ad esempio indicando un servizio che provasse l’affermazione.
Chissà, forse il mio omonimo ci farà la grazia…
Ciao di nuovo e complimenti a tutti per il blog!
#8Paloma
Sono Paloma tutta vogliona e non vedo l’ora di conoscerti. Ti vedo, ti guardo ma non ti accarezzo. Spero da qui in avanti di poterti leccare. Porto sempre i tacchi a spillo.