Luca Marino (Lukychan)
23 Settembre 2008
Quanta musica ascoltate al giorno? Beh, Geek o non Geek credo che ascoltiate ugualmente canzoni di tutti i tipi, dal genere classico al Rock, dal Pop al Metal, e così via.
Fa parte della quotidianità, insomma. C’è perfino chi utilizza servizi online per ascoltare la musica direttamente dal proprio browser, o più normalmente la si compra (evitando il discorso del P2P).
Ebbene, detto questo c’è da precisare che quest’oggi vi segnaliamo
LyricsFly.com,
un servizio Web 2.0 il quale ci permette gratuitamente di scovare ogni canzone esistente elencando video, foto, testo e musica.
L’utilizzo è molto semplice ed intuitivo: basterà scrivere come in un classico motore di ricerca il titolo della canzone o l’autore e selezionare la nostra preferita.
Potremo godere dunque di fantastiche funzionalità tutte da provare.
La grafica del sito non è male, discreta direi, mentre l’usufruire del progetto in questione non richiede registrazione.
Tra i re-indirizzamenti individuiamo la pagina “Info” grazie alla quale smaschereremo tutti i nostri dubbi riguardo LyricsFly e “API” in cui avremo l’accesso diretto alle api del sito garantendoci l’usabilità anche in un nostro spazio Internet.
#1Fabrizio Cinti
cercando “dieci ragazze” non trova nulla…. non hanno Battisti nel database, il che è grave 🙂