Live Advert Removal, rimuovere le pubblicità in Windows Live Messenger 9

Live Advert Removal

Su Windows Live Messenger ormai c’è davvero poco da dire: si tratta del software di istant messaging più utilizzato al mondo, e su questo non ci piove. Eppure, ci sono degli interessanti componenti aggiuntivi gratuiti, sconosciuti quanto utili, che vale decisamente la pena di scoprire ed utilizzare quotidianamente.

Uno di questi è sicuramente Live Advert Removal, un programma freeware che permette di rimuovere le pubblicità in Windows Live Messenger 9. Uno dei più grandi desideri di tutti gli utenti del sistema operativo di casa Microsoft, finalmente divenuto realtà (in maniera semplice e veloce, il che non guasta mai).


Per essere ancora più precisi, una volta installato, questo add-on sostituisce gli invasivi messaggi pubblicitari (posti nella parte bassa della finestra) di WLM con un semplicissimo banner contenente il logo del programma. Un metodo molto efficace, che, al contrario di quanto accade con altri prodotti analoghi, non sparisce quando si aggiorna il messenger.

Per farvi meglio un’idea sul funzionamento di Live Advert Removal, potete dare un’occhiata all’immagine a corredo di questo post, con il classico “prima e dopo”. Ed allora, che aspettate a rimuovere le pubblicità in Windows Live Messenger 9, una volta per tutte, grazie a questo utilissimo strumento gratuito?

Via | gHacks

13 commenti su “Live Advert Removal, rimuovere le pubblicità in Windows Live Messenger 9”

  1. Nell’immagine però si vede che resta il riquadro del banner, personalmente preferisco MessPatch che non solo rimuove il riquadro (da riapplicare però in caso di aggiornamento) ma permette anche di modificare molti aspetti di messenger, aggiungere o rimuovere features, molto comodo anche perchè è possibile salvare le proprie impostazioni per riapplicarle dopo un aggiornamento

    🙂

    Rispondi
  2. si ma state parlando di programmi che funzionano con la 8.5 e non con l’ultima beta. Se volete eliminare proprio il banner googlate “sopair” è un’ottima patch in attesa di quelle più complete. Ciao

    Rispondi
  3. Thunder Drako dice:

    Perché utilizzare una patch quando si può benissimo bloccarlo dal file host?
    Quello che avevo fatto io quando usavo Windows

    Esatto 🙂
    Una bella riga di questo tipo
    127.0.0.1 rad.msn.com
    e la pubblicità “saluta” senza dovere installare nulla 🙂

    Rispondi
  4. NinjaCross dice:
    Esatto
    Una bella riga di questo tipo
    127.0.0.1 rad.msn.com
    e la pubblicità “saluta” senza dovere installare nulla

    Precisamente da inserire nel file “hosts” che si dovrebbe trovare qui:

    C:\WINDOWS\System32\drivers\etc

    …se non sbaglio 😛

    Rispondi
  5. Xkè togliere la pubblicità? quale grande fastidio vi può dare? Io uso msn da 3/4 anni e sinceramente nn mi è mai venuto in mente di togliere la pubblicità…e poi…msn è un servizio rilasciato gratuitamente, la microsoft sarà anche l’azienda più ricca al mondo, ma sempre gratuito rimane…

    Rispondi
  6. @SigPiero
    io l’ho lasciata finché rimaneva discreta nel suo spazio ma da quando hanno iniziato a mettere quei banner che quando ci passi sopra si ingrandiscono l’ho rimossa con MESSPATCH, tra l’altro usando la versione light senza installazione…

    Rispondi

Lascia un commento