Come avete letto qualche tempo fa Google ha inserito un opzioni in Gmail che permette di collegarsi al servizio utilizzando una connessione privata, in modo da evitare che i dati possano essere rubati. Se però attiviamo la connessione sicura SSL per Gmail, l’utility Gmail Notifier potrebbe poi non funzionare adeguatamente.
Almeno fino ad oggi, infatti in questo articolo vi mostrerò come utilizzare la connessione sicura in Gmail e al tempo stesso non rinunciare a Gmail Notifier.
Innanzitutto vediamo come attivare la connessione sicura, dopo aver effettuato il login in Gmail clicchiamo su Impostazioni e alla voce Connessione browser scegliamo la casella Usa sempre https, scegliamo salva. Una volta attiva quest’opzione, Gmail Notifier non funzionerà più, per far tornare tutto alla normalità dobbiamo effettuare una modifica al registro di sistema.
Apriamo quest’ultimo e cerchiamo la chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Google\Gmail\Flags, clicchiamo con il tasto destro nella parte destra del editor e creiamo un nuovo valore, come Nome scriviamo url e come valore mettiamo: https://mail.google.com/mail/ Chiudiamo e riapriamo Gmail Notifier e le notifiche dovrebbero riapparire.
Via | HowToGeek
#1Luigi
Sembra funzionare… grazie!! 🙂