Se qualche giorno fa ho segnalato come utilizzare la connessione sicura in Gmail senza dover rinunciare a Gmail Notifier, oggi ritorno ad occuparmi del servizio di posta elettronica di casa Google.
Infatti voglio segnalarvi una nuova feature che oggi ha visto la luce dai Gmail labs, una novità alquanto singolare. La funzione si chiama Mail Goggles e consente di evitare di scrivere email quando non si è al top della lucidità.
Sarà possibile scegliere i giorni della settimana e il lasso di tempo durante il quale prima di inviare un email, Gmail controllerà se siamo abbastanza lucidi per non aver scritto fesserie.
No, non dovremo soffiare attraverso un palloncino collegato via USB al computer bensi bisognerà risolvere un problema di aritmetica, la difficoltà ovviamente la potremo scegliere noi quando impostiamo il servizio.
Ovviamente questa funzione è disponibile soltanto per la versione Inglese di Gmail, per cambiare lingua e provare cosi la nuova feature andate in Impostazioni-Generali e come lingua selezionate English. Buona risoluzione!
#1permissiondenied
Questa nuova feature è molto utile!!! soprattutto uno come me! XD
a parte gli scherzi non hanno nient’altro da fare gli sviluppatori?? 😛
#2ziosteve
@ permissiondenied: “on hanno nient’altro da fare gli sviluppatori??”
quoto!
#3Sem
guardate nella foto la vera ironia del perchè serva un test simile.. leggete la mail 😀
#4derma
Ma uno laureato in Matematica, anche se ciucco fino alla radice (quadrata!), sbaglia far di conto ?!?!?!
Maledirà la laurea a vita!!!!
#5un_passante
a quando una prova del servizio? chi si sacrifica a bere sempre di più fino a quando non riesce + ad inviare l'email?
almeno così sappiamo i limiti entro quali possiamo riuscire ad inviare l'email 😀
5birre?
#6Manuel88
@Sem:ma looool non ci avevo neanke fatto caso! grazie per avermelo fatto notare xD
#7bart
permissiondenied dice:
quoto pure io
#8Marco Mornati
Beh credo che il concetto di base sia “impedire a qualche script di inviare mail con il vostro nome a qualcuno della vostra rubrica”… e credo che tutto questo debba essere preso come sinonimo di “sicurezza 0 della nostra casella gmail”.
La uso da tempo e credo che continuerò a farlo, ma queste trovate “geniali” fanno capire che hanno sniffato qualche buco da qualche parte (vedi anche il protocollo https che hanno introdotto qualche tempo fa)…