Per tutti gli amanti di Apple si è conclusa una settimana di febbrile attesa. Apple ha finalmente confermato lo Special Event di martedì 14 ottobre durante il quale Steve Jobs presenterà i nuovi MacBook. Se non volete perdervi nemmeno una notizia sull’imminente arrivo dei nuovi portatili iscrivetevi al feed di TAL! E ora ecco gli highlights della settimana appena trascorsa.
Live Blog dell’Apple Macbook Event, 14 Ottobre. Martedì 14 ottobre a partire dalle 18:30 seguiamo insieme a TAL la diretta dell’attesissimo Apple Notebook Event. I ragazzi di TAL hanno creato una pagina apposita per il live blog che non necessita di alcun refresh. Per seguire l’evento in diretta sarà sufficiente collegarsi a questa pagina: Apple MacBook Event, 14 Ottobre 2008: il Live Blog di TAL. Trovate ulteriori informazioni nel post di TAL dedicato all’evento.
MacBook Brick, foto spia e altri rumors. Negli ultimi sette giorni sono comparse sul web numerose immagini spia dei nuovi modelli di portatili Apple. Oltre alle foto in molti hanno avanzato delle ipotesi sul prezzo, compreso un noto analista che è solito occuparsi di Apple, Gene Munster.
iPod Nano 4G da 4GB da Media World. Apple non l’ha mai presentata ufficialmente ma esiste anche una versione di iPod Nano 4G con memoria da 4GB, ovvero la metà rispetto alla versione base americana presentata lo scorso 9 settembre e destinata solo ad alcuni mercati europei. Costa 20€ in meno rispetto alla versione da 8GB e si trova solo nei centri Media World.
Tips Lounge: Final Cut e i problemi delle scorciatoie da tastiera. Final Cut e Final Cut Express sono due fantastici programmi di Apple per l’editing video professionale e semi-professionale. C’è però un piccolo problemino per gli utenti italiani legato all’utilizzo del layout di tastiera Italiano PRO. Scopriamo insieme a TAL come risolverlo.
MacBook Pro e schede NVIDIA fallate. La NVIDIA ha ammesso che alcuni lotti di schede video GeForce 8600M GT possono subire malfunzionamenti gravi per difetto produttivo. Tali schede sono presenti su alcuni modelli di MacBook pro e Apple ha comunicato ufficialmente che sostituirà gratuitamente l’hardware di chi avesse riscontrato problemi anche fuori dal periodo di garanzia.
iPhone e Apps crackate. L’App Store raccoglie ormai innumerevoli applicazioni per iPhone e iPod touch. Molte sono gratuite, altre a pagamento. E come per ogni software sulla faccia della terra anche di questi applicativi a pagamento esistono versioni scaricabili senza spendere un centesimo. Ma è giusto, considerato soprattutto che queste applicazioni spesso sono opera di programmatori indipendenti?
Earth View, la Terra nella Dashboard. Una simpaticissima widget che permette di visualizzare il globo terrestre direttamente nella Dashboard con la possibilità di selezionare diversi punti di vista da cui osservare il nostro pianeta come se ci trovassimo nello spazio.