Come avviare vecchi programmi e applicazioni in Windows Vista
Ci sono molti software risalenti a qualche anno fa, e sviluppati nativamente per sistemi operativi precedenti, che potrebbero creare dei problemi se eseguiti su Windows Vista.
Alcuni di questi crashano o si bloccano durante l’esecuzione, altri invece non si installano neppure. Come fare a risolvere questo tipo di problemi? Il più delle volte basta utilizzare la “modalità compatibilità” integrata in Windows Vista, così da eseguire l’applicazione con le impostazioni per cui era stata originariamente sviluppata.
Utilizzarla è molto semplice. Cliccate con il tasto destro sull’eseguibile che volete lanciare (o sul suo collegamento) e selezionate proprietà. Da quella schermata passate al Tab “Compatibilità” e spuntate la prima casella “Esegui il programma in modalità compatibilità per“.
A questo punto, selezionate il sistema operativo per il quale il programma è stato creato. Se non sapete quale scegliere, provate ad oltranza. Applicate e riprovate a lanciare l’applicazione. Questo trucco funziona nella maggior parte dei casi, ma potrebbe rivelarsi inutile se il programma è troppo datato.
Via | LifeRocks
Categorie:
Tips/Trick Tags: applicazioni, compatibilità, problemi windows vista, programmi, Windows-Vista, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Gabriel
la scoperta dell'acqua calda XD … cose che io sapevo ma magari molti non sanno…fa sempre comodo un'articolo di questo genere