Vi ricordate lo scorso settembre, quando proprio qualche ora prima dell’annuncio ufficiale appari una foto, rivelatasi poi veritiera, della nuova generazione di iPod Nano? Bene la stessa cosa è accaduta questa mattina con il nuovo MacBook Pro.
Infatti la stessa fonte che riusci a rubare uno scatto del nuovo player musicale di casa Apple, oggi ha pubblicato una foto del MacBook Pro (potete vedere la foto dopo il salto) che dovrebbe essere presentato oggi alle 19 (ora italiana).
La foto qui sopra mostra il nuovo MacBook Pro da 15 pollici, confermato il totale restyling, e una potenza grafica senza precedenti, stando alle informazioni ufficiali infatti i nuovi MacBook Pro saranno dotati di una GPU integrata per l’uso normale e di un altra scheda video dedicata che entra in funzione quando è necessaria maggiore potenza.
Ma le buone notizie sono finite qua, in quanto il tanto sognato MacBook da 800 dollari potrebbe in realtà essere solamente un monitor. Oltre a queste immagini è stato trafugato il listino prezzi dei nuovi portatili made in Cupertino:
- MB382LL/A $899.00 (K29) (un monitor o un MacBook)
- MB466LL/A $1,299.00 (M97) (MacBook)
- MB467LL/A $1,599.00 (M97) (MacBook)
- MB543LL/A $1,799.00 (M96) (MacBook Air)
- MB940LL/A $2,499.00 (M96) (MacBook Air)
- MB470LL/A $1,999.00 (M98) (15-pollici MacBook Pro)
- MB471LL/A $2,499.00 (M98) (15-pollici MacBook Pro)
- MB766LL/A $2,799.00 (M88) (15 o 17-pollici MacBook Pro)
Ovviamente, bisogna aggiungere il potrebbe in quando questo listino potrebbe rivelarsi completamente inattendibile, comunque ci basterà aspettare solamente altre due ore per scoprire se tutti questi rumors sono veritieri.
#1Selmishel
<.< prezzi assurdi.
Per un qualcosa che sa di fuffa <.<
#2materasso
sarebbe “apparve”, non “apparì” :p
cmq concordo: la solita esagerazione made in Cupertino
#3vincenzo
non mi piace
#4Serena Mainardi
schermi lucidi per un prodotto “professionale”…ma per piacere, dopo anni che uso powermac, powerbook imac ecc… se queste ipotesi dovessero essere vere, perderanno una affezionata.Lo stile iphone sta tamarrizzando apple computer. Tristezza…
#5Kaliyuga
io li ho provati ieri,abito a Rotterdam e MediaMarkt qui li ha a disposizioneda qualche giorno,ovviamente puoi far girare una demo e poco altro.Belli,questo si,però prezzi allucinanti,voglio dire il costo di quello da 12” era sui 1199€,ricordo questo perchè ho pensato che fosse quello + adatto alle mie tasche,il 15 intorno ai 1500 se non mi sbaglio,e così via.Mah!
#6Daniel
con questi prezzi ho l’impressione che ancora una volta non mi comprerò un notebook di Apple.
A meno che non vinca al SuperEnalotto :-p
#7Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
Io stavo aspettando proprio i nuovi MacBook per prendere il portatile, se ci sarà uno da 900 dollari credo di farci un pensiero altrimenti per l’uso che ne faccio opterò per altro. Detto questo ho notato che da quando Apple sta aumentando la sua quota di mercato si sono moltiplicati i commenti negativi contro Cupertino, i primi iPod venivano osannati, cosi come i primi macbook, etc. ora non siamo ai livelli di critica che raggiunge Microsoft ma la strada è quella. Personalmente non ho nulla da criticare, fanno buoni computer, un ottimi sistema operativo, design spettacolare(anche se ovviamente qui ognuno ha il proprio parere) e ovviamente tutto questo si paga, ma questa cosa accade anche per i Vaio, bang e olufsen piuttosto che per la bose, è inutile il design si paga.:P
#8andrea9002
Stupendi, complimenti a Pier per la celerità!
#9Carlo
Ancora una volta quegl’incapaci della Apple hanno esagerato. Hanno puntato tutto sul design come sempre, e non contenti dei prezzi dei MacBook Air, hanno addirittura aumentato i prezzi di qst nuovi!!! Invece di avere un prezzo concorrenziale x “cercare” di fronteggiare MICROSOFT, hanno ristretto il cerchio dei possibili acquirenti…davvero senza parole…ma ki si credono d’essere???!!!!!
#10Gabriel
mah … alla fine puntano tutto sull’immagine (a me fanno anche schifo … quindi è una cosa soggettiva), ma quando si arriva a guardare l’hardware ti rendi conto che con 1500 euro ti compravi 1 portatile con 4gb di ram, un TB di hard disk, una Nvidia 9800 e ti avanzavano anche 600 euro…gli utenti mac diranno che l’hardware non conta perché macosX è leggero e tutto il resto … ma questo non giustifica il fatto che i mac sono sul punto di vista hardware peggiori di PC da 700 euro
#11Giugiu
quoto Gabriel
e rissumo a modo mio:
macchine da fighetti