Molti di voi possiedono quasi sicuramente, un indirizzo gMail, l’ormai famosa piattaforma mail di Google. Come ogni applicazione di Google, anche questa è soggetta a varie modifiche, test e aggiunta di nuove funzioni da prima nascoste al pubblico e poi disponibili a tutti.
Un laboratorio di Google si occupa proprio di questo, in altre parole, provare, creare e realizzare queste nuove funzioni delle varie applicazioni di Google. Oggi il Google Las ci presenta delle nuove funzioni aggiuntive a che sicuramente faranno comodo a tutti gli utilizzatori di Google Mail, via protocollo IMAP. Per attivare il controllo avanzato delle cartelle, basta impostare come lingua di gMail, English US, poi andare in Settings e nella scheda LABS. Da lì potrete attivare tutte le funzioni ancora in laboratorio di mail.
La funzione Advance IMAP Controls, vi permetterà di gestire quali cartelle visualizzare sul vostro client di posta, una volta collegato via IMAP con il vostro account di gMail. La cartella Tutti i Messaggi, che ogni utente di gMail possiede, conserva ogni email che passa per quell’account, questo da un punto di vista può essere comodo se si utilizza la webmail, quando si utilizza un client, scaricare due volte la stessa email può creare dei problemi, ecco che con queste nuove funzioni, dalla scheda Labs di gMail, possiamo “oscurare” la cartella al client di posta, se collegato via iMap.
Insomma, sono funzioni che fanno comodo, nella scheda del Labs sono inserite anche tante altre funzioni che sono ancora in via beta, se ne provate qualcuna, o ne avete già testata qualcuna, segnalatecela nei commenti, in modo da renderci tutti partecipi dei vostri test fatti in casa.